Bomba di mercato: possibile scambio Hamsik-Krkic tra Napoli e Barcellona.

0

Nelle ultime ore si sta profilando una trattativa che sarebbe una vera e propria bomba di mercato: Hamsik al Barcellona e Krkic al Napoli. A lanciare l’indiscrezione è il sito tedesco 4-4-2.com.

Krkic è chiuso dai mostri sacri del Barça, Messi ed Iniesta su tutti, e sarebbe stanco di riscaldare la panchina blaugrana. Il talento, punto di forza della nazionale spagnola under 21, vuole un posto da titolare.

D’altro canto Hamsik da diverse giornate è l’ombra di sé stesso e sta vivendo una pericolosa involuzione. Stanchezza, stress o voglia di andare via? Sta di certo che qualche settimana fa lo slovacco ha ammesso di voler vincere la Champions League con una grande squadra. Il Barcellona, che come tante altre big d’Europa ha messo gli occhi sul campioncino dell’Est, ha drizzato le orecchie.

Ecco quindi i termini della trattativa, che potrebbe andare in porto addirittura a gennaio: scambio Hamsik-Krkic tra le due squadre. Lo slovacco è valutato 40 milioni di euro, lo spagnolo 30. Dalle plusvalenza quindi il Napoli guadagnerebbe 10 milioni di euro. Oltre ad avere un valido sostituto da un punto di vista tecnico il club di De Laurentiis ne trarrebbe anche un sostanzioso vantaggio economico.

L’affare non sarebbe male, anche se è molto complicato. Lo spagnolo infatti ha una clausola rescissoria di 80 milioni di euro, e sul talento iberico si sono fiondati anche altri club come Juventus, Bayern Monaco e Manchester United.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi