Bologna-Napoli, probabili formazioni: tridente leggero, torna Koulibaly

0

Nel Napoli torna Koulibaly dopo la Coppa d’Africa, si rivede Milik tra i convocati.

Sarri ritrova la coppia meno battuta al centro della difesa, potendo contare di nuovo su Koulibaly dopo quasi due mesi di assenza, tra infortunio e Coppa d’Africa. Tutta la linea davanti a Reina sarà quella titolare, completata dunque da Hysaj, Albiol e Ghoulam. Non ce la fa invece Tonelli, che resta a casa.

Probabile rientro dal 1′ a centrocampo per Zielinski, al fianco dell’ex rossoblù Diawara e dell’inamovibile Hamsik. In attacco si rivede finalmente Milik tra i convocati dopo l’operazione al crociato: il polacco si accomoderà in panchina al fianco di Pavoletti, visto che il tecnico azzurro non sembra intenzionato a rinunciare in partenza al tridente ‘leggero’ formato dai soliti Callejon, Mertens e Insigne.

Donadoni deve fere a meno degli squalificati Krafth e Viviani: spazio a Torosidis da terzino destro, mentre in mediana torna Dzemaili a far reparto con Nagy e Pulgar. Nel cuore della difesa rientra Gastaldello al posto di Oikonomou, in attacco Di Francesco e Verdi si giocano la terza maglia del tridente completato da Destro e Krejci.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna 4-3-3
MIRANTE
TOROSIDIS
GASTALDELLO
MAIETTA
MASINA
NAGY
PULGAR
DZEMAILI
DI FRANCESCO
DESTRO
KREJCI











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE

 

Stats

  • Il Bologna ha vinto solo una delle ultime sei partite contro il Napoli in Serie A (un pareggio, quattro successi campani).
  • Tuttavia, i rossoblu hanno perso solamente tre degli ultimi 11 match casalinghi contro gli azzurri nel massimo campionato, vincendo ben sette volte nel parziale (un pareggio).
  • Il Bologna ha perso solo una delle ultime sei partite di Serie A, dopo che aveva trovato la sconfitta in quattro delle precedenti cinque.
  • Il Bologna non ha subito gol nelle ultime due partite casalinghe di campionato: non arriva a tre sfide interne di fila in A senza concedere reti da febbraio 2012.
  • Gli azzurri invece hanno sia segnato che subito gol in tutte le ultime sei partite di campionato, ottenendo comunque quattro vittorie e due pareggi.
  • Di fronte la squadra che segna di più dall’interno dell’area di rigore (Napoli, 44 reti), e la seconda per numero di gol da fuori (Bologna, nove).
  • Il Napoli è la squadra che ha recuperato più possessi palla nella metà campo avversaria in questo campionato, 363.
  • Il Napoli, che in questa Serie A ha segnato più gol di tutti coi centrocampisti (21), affronta il Bologna, squadra che ha subito solo tre reti dal reparto mediano, meno di ogni altra formazione.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.