Bologna-Napoli, momentaccio: ecco i commenti dei protagonisti.

0

E’ proprio questa la parola che calza a pennello per descrivere il periodo attraversato dal Napoli nell’ultimo mese e mezzo: momentaccio! Perdinci, non che gli azzurri dall’ultima vittoria datata 24 gennaio siano precipitati in un vortice tanto preoccupante di risultati e prestazioni negative da creare allarmismi di sorta, ma 4 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 6 gare sono indubbiamente segnale di un calo che potrebbe iniziare a far spuntare qualche capello bianco all’impeccabile Mazzarri. Quando poi anche la jella si accanisce come ha fatto spesso e volentieri durante questo digiuno di vittorie, allora significa che altro non resta da fare se non accendere un bel cero al caro San Gennaro. O magari chiedere a chi di dovere se fosse possibile far giocare gli avversari degli azzurri con una porta larga un paio di metri in più: i vari Quagliarella e Denis in tal caso accenderebbero davvero un cero al Santo Patrono.

Almeno il pareggio penso che lo meritavamo. Ci abbiamo provato fino all’ultimo – esordisce nel post partita un Mazzarri alquanto rabbuiato – L’inizio ci ha tagliato le gambe, ci siamo trovati con questi due gol presi a bruciapelo da rimontare, inoltre con tutti i rientri dagli impegni nazionali c’era un po’ di freschezza in meno. Certo, c’è stata anche parecchia sfortuna..”. Interrogato sul momento attraversato dai suoi attaccanti, ormai a digiuno da un bel po’, il tecnico azzurro è certo della qualità dei suoi giocatori: “Quagliarella? Non penso sia il termine adatto. Ha fatto 7 gol, il suo massimo è 14 reti e potrebbe anche stare ancora in tempo per rifarli. ha avuto tanti problemi ma non penso sia una delusione. Lavezzi? E’ normale che Lavezzi non sia al top, viene comunque da un lungo stop. Deve giocare anche per recuperarlo pienamente.  Denis? Anche oggi  ha fatto molto bene. Devo valutare da martedì come sempre, in base a chi sta meglio farò la mie scelte per la partita con la Fiorentina.  E’ un periodo così, siamo imprecisi sotto porta. Abbiamo fatto molti pareggi dove potevamo vincere e con i tre punti in palio quelli sono passi falsi”. A chi gli chiede della possibilità di schierare il tridente dal primo minuto, Mazzarri risponde con schiettezza che “il Napoli in questo momento non se lo può permettere. Con tre punte più Maggio a destra, Hamsik che si inserisce così come Gargano molto spesso, non avremmo copertura”.

Sponda rossoblù, la squadra emiliana mette in cassaforte il suo diciassettesimo punto dall’inizio del girone di ritorno, media da zona Champions, e si allontana così sempre più dal baratro della serie B. il tecnico Franco Colomba ai microfoni di Stadio Sprint non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria contro una quadra di vertice: “Siamo contenti perché la vittoria mancava da un po’ di tempo ed è venuta al termine di una bella gara e finalmente davanti al nostro pubblico. Avendo preso gol subito sarebbe stato facile prendere anche il secondo gol visto che il Napoli è molto abile in contropiede, quindi abbiamo giocato una partita non solo tutto cuore ma anche accorta dal punto di vista tecnico. Loro potevano pareggiare nel finale come noi potevamo chiudere la gara prima”.

Il Napoli di Mazzarri è ora atteso dal tur-de-force che lo vedrà impegnato al San Paolo contro la Fiorentina di Prandelli, in trasferta a San Siro conto i rossoneri per poi tornare a Fuorigrotta per la sfida più sentita con la Juventus. San Gennaro avrà il suo bel da fare.

Vincenzo Mugione NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.