Errore pesante quello dal dischetto di Higuain contro l’Atalanta, il secondo quest’anno. Ed ora Benitez medita se cambiare specialista.
Sembrava la naturale continuazione della sceneggiatura cominciata domenica scorsa con la tripletta al Verona: la ‘resurrezione’ di Gonzalo Higuain poteva avere ieri il suo acme con la doppietta che assicurava la vittoria del Napoli a Bergamo contro l’Atalanta, con annesso terzo posto e Juventus nuovamente a tiro.

Ed invece, dopo il bel goal del pareggio arrivava l’errore dal dischetto del ‘Pipita‘ in pieno recupero, con tutte le recriminazioni imposte dalla constatazione dei due punti scivolati dalle mani in maniera così dolorosa.
Per Higuain si tratta del secondo errore dagli 11 metri in questo avvio di stagione, dopo quello con il Chievo che costò ugualmente punti pesanti.
Ed adesso non è detto che l’argentino continui ad essere il rigorista designato del Napoli, dubbi alimentati nel dopo partita da un avvilito Rafa Benitez: “L’errore di Higuain? Può darsi che i portieri l’abbiano studiato così bene da non restare sorpresi dai suoi rigori. E’ vero, però, che non ha calciato bene. Per il futuro? Vedremo, può darsi che continuerà a batterli lui i rigori“.