Benitez, record al suo primo anno di Napoli: vinco e poi panchina azzurra a Maradona

0

Numeri da sogno per Rafa Benitez nella sua prima stagione sulla panchina del Napoli. 50 punti in 24 partite: “Ora penso a vincere tante cose qui poi lascio il posto a Maradona”.

Le sconfitte a Bergamo e Roma avevo fatto tremare l’ambiente. I successi contro Milan, Roma al ritorno di Coppa Italia, e Sassuolo fanno tornare il sorriso in casa Napoli. Al termine del 24esima giornata di A i punti raccolti da Rafa Benitez alla sua prima stagione sulla panchina partenopea sono 50.

Benitez punta in alto
Benitez punta in alto

Stessi numeri della memorabile annata 1989-90. In panchina Albertino Bigon, in campo Diego Armando Maradona. Fu scudetto. Sperare in una clamorosa rimonta ai danni della Juventus è pura utopia, ma una cosa è certa: il Napoli di Benitez è l’unica squadra italiana ancora in ballo su tre obiettivi.

C’è un posto Champions da conquistare, magari senza passare dai preliminari, una Coppa Italia da giocarsi contro al Fiorentina a maggio e il sogno Europa League. Benitez è pronto a spodestare tutti i più grandi allenatori della storia del Napoli in una sola stagione.

E nel post partita di Reggio Emilia, sorprende tutti, aprendo clamorosamente la porte a Maradona: “Io con lui ho un ottimo rapporto – dice Benitez – è un mito. Ora penso solp a vincere tante cose, poi gli lascio il posto…”. Prossima tappa il Galles, c’è uno Swansea da battere.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.