Benitez-Napoli, il club: “La conferenza non riguarderà il suo futuro”

0

Il Napoli vede la qualificazione Champions ed in quel caso il presidente De Laurentiis potrebbe tentare il colpo Klopp, nel frattempo il club avverte: “In conferenza niente domande sul futuro di Rafa Benitez“.

Se più indizi fanno una prova, il rebus relativo alla panchina del Napoli è ormai prossimo ad essere risolto. Prima la
frase di Aurelio De Laurentiis: ” Tra un giorno, forse uno e mezzo, potrebbe esserci una sorpresa importante. Positiva? Non vi preoccupate… “. Poi l’annuncio da parte del club azzurro della conferenza stampa congiunta di presidente ed attuale tecnico.

Che con ogni probabilità – per no dire certezza – non siederà sulla panchina partenopea nella prossima stagione. Non è certo – con una partita decisiva in programma domenica – che sarà domani l’annuncio ufficiale della separazione con Rafa Benitez , quello che è altamente probabile è che De Laurentiis celebrerà uno spettacolare ‘volemose bene’, intriso di stima tecnica e personale, nei confronti dell’allenatore spagnolo, spazzando via tutte le voci degli ultimi tempi su una rottura tra i due.

Ebbene, il club partenopeo tramite il proprio sito ha voluto chiarire i contenuti dell’incontro di domani con i giornalisti: “Il Napoli precisa che la conferenza stampa prevista per domani, giovedì 28 maggio alle ore 13 nel Centro tecnico di Castel Volturno, con il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il tecnico Rafa Benitez riguarderà solo tematiche inerenti il Napoli e non il futuro di Benitez. Non saranno accettate, quindi, domande relative al futuro dell’allenatore azzurro”.

Benitez, comunque, andrà – come pare – al Real Madrid , ma sarà un addio al Napoli con tutti gli onori. Questa l’idea del patron azzurro, che a questo punto potrebbe far slittare l’annuncio del nuovo tecnico a giochi per la Champions fatti, anche qualora le ‘merengues’ anticipino la loro mossa a questa settimana, annunciando Rafa in maniera unilaterale.

Già, perchè il terzo posto cambia – e di parecchio – gli scenari. Ed anche il casting sale di livello: dalla coppia sempre caldissima Mihajlovic-Montella , si passa a gente come Unai Emery , sul quale c’è forte anche il pressing del Milan come alternativa ad Ancelotti. Ma soprattutto De Laurentiis ha un asso ben nascosto nel taschino, quello Jurgen Klopp che gli piace da morire e che è il più ‘napoletano’ dei tecnici.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.