Benitez: “Napoli meglio della Fiorentina anche in 10”

0

Il Napoli perde al cospetto della Fiorentina ed ora vede qualche ombra allungarsi su quel terzo posto che sembrava al sicuro dalla rimonta viola, ma Benitez ha elogi per i suoi.

Il Napoli gioca gagliardamente pur con un uomo in meno per gran parte della partita, ma alla fine esce sconfitto da una Fiorentina davvero cinica nel punire gli azzurri con una rete nel finale di Joaquin.

Ora i viola rilanciano le proprie ambizioni di terzo posto, ma Rafa Benitez non ha certo l’espressione dell’avvocato difensore nelle sue dichiarazioni post partita ai microfoni di ‘Sky’: “Devo fare i complimenti ai miei giocatori per quanto espresso in questa partita“.

Benitez commenta il pareggio del Napoli col Porto
Benitez

Secondo posto più difficile adesso? E’ chiaro, ma giocando su questi livelli possiamo vincere ancora tante partite – continua Benitez – Squadra all’80%? Questo non lo so, manca ancora qualcosa ma la squadra è in crescita“.

Il tecnico azzurro viene poi chiamato a commentare l’espulsione di Ghoulam: “Albiol si era fermato a parlare con l’arbitro? Sì, se lui non si fosse fermato l’azione poteva andare in maniera diversa. Esitazione di Ghoulam? Sì, può essere. Qualche errore si può fare, ma io oggi devo guardare tutte le cose positive e giocare tre giorni dopo la sfida contro il Porto una gara di questo livello è positivo. Siamo preparati per le ultime nove gare“.

Quanto alla sostituzione di Higuain nel finale, Benitez smentisce problemi: “Se si è arrabbiato per il cambio? No, era arrabbiato per quello che è accaduto durante la partita, non per la sostituzione“.

Intervenuto successivamente in conferenza stampa, il tecnico spagnolo ribadisce di aver visto un ottimo Napoli: “Abbiamo fatto molto bene, ci sono state tante occasioni per fare goal ed anche in 10 volevamo segnare. Peccato sia andata così, ma i giocatori hanno fatto un grande sforzo. Anche in 10 eravamo noi i più forti in campo. Per questo non ho cambiato troppo. Credo si tratti di sfortuna, la qualità c’è, abbiamo avuto tante occasioni ed il loro portiere ha fatto bene. La nota positiva è vedere la squadra giocare al livello della gara di tre giorni fa col Porto“.

Benitez non molla per il secondo posto, nonostante il + 6 della Roma con gli scontri diretti a favore dei giallorossi e la partita col Parma da recuperare: “Ora abbiamo altre due partite, poi dopo potremo gestire meglio le forze, sono fiducioso ed ancora guardo alla Roma. Noi dobbiamo fare il nostro ed andare avanti così. Queste partite dove giochiamo così dobbiamo vincerle. Tagliavento? Non parlo degli arbitri, ci siete voi per commentare e non cambia niente. Ora penso alla prossima. Mertens? E’ una distorsione, aspettiamo domani“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.