Benitez mercato del Napoli chiuso: “Acquisti indipendenti dall’allenatore”

0

Rafa Benitez interviene in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Verona contro il Chievo: “Il nostro mercato è chiuso, acquisti indipendenti dall’allenatore”.

Vigilia di campionato per il Napoli che vuole proseguire il proprio filotto positivo anche sul campo del Chievo, squadra che all’andata espugnò il ‘San Paolo’ grazie a un goal di Maxi Lopez, oggi al Torino.

In conferenza stampa il tecnico Rafa Benitez conferma di non fidarsi affatto dei clivensi: “Sappiamo che ci manca la continuità, sarà difficile contro il Chievo ma per noi sarà importante vincere per guardare avanti.  La chiave è fare bene contro tutte ma soprattutto vincere le prossime partite, dobbiamo trovare continuità. Il Chievo è una squadra compatta, ha giocato bene contro Fiorentina e Juventus e per noi sarà importante segnare il prima possibile”.

Quindi si passa al capitolo mercato, promosso a pieni voti dallo spagnolo: “Nessuno si aspettava che Strinic potesse giocare tante partite di fila, lui sa gestire bene le sue energie con esperienza. Gabbiadini ha nel suo ruolo tanti compagni, il suo atteggiamento è fantastico e sarà protagonista da qui in avanti. iL nostro mercato è chiuso con giocatori presi per il presente e per il futuro, con Bigon e il Presidente prepariamo il futuro”.

Poi la puntualizzazione che sa tanto di addio alla panchina azzurra: “Del futuro ne parlerò tra due o tre mesi, l’adesso è continuare a lavorare bene. Poi vedremo, sarò contentissimo se la squadra arrivasse più alto possibile. Me ne occuperò nel prossimo futuro, ma ieri Bigon diceva che abbiamo fatto tutto per far sì che la squadra cresca al di là dell’allenatore che siederà in panchina. Lasciamo però stare Liverpool, concentriamoci sul Chievo e poi vedremo.

Ho uno splendido rapporto con società, tifosi e squadra, ripeto, parleremo tra qualche mese. In questo anno e mezzo ho visto crescere tante cose, dal modo di lavorare all’organizzazione generale. Il Napoli è migliorato. Abbiamo innovato molto questo ambiente. Ad oggi non ho nessuna offerta da altre squadre, ora penso solo a dare il massimo ogni settimana e tra tre mesi parleremo con il Presidente”.

Benitez ammette quindi le difficoltà del suo Napoli: “La nostra forza a volte è la nostra debolezza, siamo forti in attacco ma ci siamo sbilanciati troppo lasciando spazio dietro”.

Solo applausi invece per Higuain: “Sta lavorando tantissimo anche in fase difensiva, è un leader in campo e i compagni devono seguirlo“.

Il tecnico plaude alla concorrenza e spiega: “La competizione tra i giocatori è positiva per noi, De Guzman e Mertens lavorano tanto e a seconda delle partite scelgo. Gargano ha recuperato e domenica ci sarà”.

Infine un importante annuncio direttamente dall’infermeria:Zuniga sta iniziando a lavorare con la squadra e sarà il primo degli infortunati a rientrare, dopo di lui toccherà a Michu, che si sta riprendendo così come Insigne”. Napoli presto al completo dunque in vista della volata finale.

Benitez in conferenza stampa
Benitez in conferenza stampa

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.