Benitez, Higuain botta alla schiera poi continua la polemica con l’Inter

0

Il tecnico del Napoli Benitez dopo la vittoria sul campo del Sassuolo: “La squadra ha tenuto bene dal punto di vista fisico nonostante i due impegni settimanali”.

Il Napoli di Benitez non si ferma. Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia i partenopei hanno ottenuto una vittoria anche in campionato sul campo del Sassuolo. A fine partita, ai microfoni di Sky è arrivato il commento del tecnico spagnolo, che si è soffermato anche sulle prestazioni dei singoli e sul prossimo impegno di Europa League contro lo Swansea.

Benitez tra Higuain e la polemica contro l'Inter
Benitez tra Higuain e la polemica contro l’Inter

Un plauso ai suoi ragazzi per quanto fatto vedere al Mapei Stadium: “Sono molto contento, la squadra ha giocato bene nonostante abbiamo giocato due volte nel corso della settimana. Oggi abbiamo creato tante occasioni da goal, potevamo farne di più di due. Abbiamo fatto bene, ma c’è sempre da migliorare. La squadra ha reagito bene anche dal punto di vista fisico, contando che c’erano alcuni giocatori che non scendevano in campo da un po’ di tempo“.

Benitez si è anche soffermato sulle prestazioni dei singoli come Hamsik ed Henrique e sulle condizioni fisiche di Higuain, che ha accusato una botta alla schiena. “Hamsik sta giocando bene, non è una questione di posizione. Sta migliorando dal punto di vista fisico. Henrique? A mio modo di vedere è più difensore, ma abbiamo bisogno di un centrocampista ed ha anche la qualità per poterlo fare. In settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa, Fernandez ed Albiol devono stare corti e devono spesso richiamare i terzini ed i centrocampisti. Higuain? Ha subito un colpo alla schiena, vediamo come si sentirà domani“.

Si ritorna ancora sulla polemica a distanza con l’Inter ed in particolar modo sulle dichiarazioni del direttore sportivo nerazzurro Ausilio, che lo ha accusato di essere ripetitivo nei confronti della sua ex-squadra: “Ho solamente risposto alla domanda di un giornalista spagnolo ed ho detto la verità. Quando ero all’Inter Ausilio mi diceva che avevo ragione, adesso dice il contrario. Ma non fa nulla, va bene comunque così“.

Lo spagnolo fa capire che in occasione dell’impegno di Europa League ci sarà un po’ di turnover: “Sono sicuro che la partita contro lo Swansea sarà molto difficile, non sarà facile avere per tato tempo il possesso palla. Loro palleggiano molto e sono veloci, dovremo fare veramente un’ottima partita per uscire dal campo con un risultato positivo. Speriamo di poter andare avanti anche cambiando qualche giocatore“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.