Benitez guida il calciomercato del Napoli: in difesa il sogno è Skrtel, rebus attacco

0

Gli azzurri si affidano al tecnico iberico per completare la rosa in vista della prossima stagione. Niente rivoluzioni a centrocampo, tanti invece i nomi per l’attacco.

Il calciomercato del Napoli ha già sparato parecchi colpi, gli azzurri però non hanno alcuna intenzione di fermarsi e seguono pedissequamente le indicazione che arrivano dal tecnico Benitez, nuovo guru del mondo partenopeo dopo gli addii di Mazzarri e Cavani.

Skrtel primo obiettivo del Napoli
Skrtel primo obiettivo del Napoli

In difesa l’imperativo è aggiungere centrimetri ed esperienza. L’obiettivo numero uno resta dunque Martin Skrtel, pupillo dello spagnolo dai tempi di Liverpool, e che già ben conosce metodi e schemi utilizzati dal buon Rafè. Difficile però che il giocatore decida di rinunciare a parte dei quattro milioni percepiti attualmente in Inghilterra pur di seguire il vecchio mentore nella nostra Serie A. Attenzione dunque al ritorno di fiamma per Rami, francese del Valencia già vicino agli azzurri qualche settimana fa.

Nessuna rivoluzione in vista a centrocampo. Behrami, Inler e Dzemaili convincono Benitez, e anche Gargano ha stupito in positivo il tecnico iberico. Ecco perchè gli azzurri non sembrano propensi a svenarsi per un nuovo interprete della mediana, ritenuta già all’altezza della situazione.

Chiudiamo con il capitolo attacco, reparto che, dopo l’addio di Cavani, ha già subito un profondo restyling. Assicuratisi Higuain, gli azzurri sono adesso alla ricerca di un vice Pipita. Tanti i nomi sul taccuino di Bigon. Ormai sfumato forse definitivamente Martinez, restano calde le piste che portano a Osvaldo, Ibarbo e Gilardino. Senza dimenticare i giovani Hernandez e Zapata.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.