Benitez e Higuain puniti, il Napoli: “Faremo ricorso per entrambe le decisioni”

0

Il Napoli ha annunciato la decisione definitiva sulle punizioni inflitte a Rafa Benitez e Gonzalo Higuain: “Presenteremo il ricorso per entrambe le decisioni del Giudice Sportivo”.

Gli episodi del dopogara contro il Parma, hanno lasciato pesanti strascichi in casa Napoli: in giornata infatti, sono state rese note la squalifica per un turno al tecnico Rafa Benitez e l’ammenda di 10mila euro a Gonzalo Higuain a causa delle parole rivolte al poritere gialloblu Mirante.

Il bomber azzurro avrebbe anche accusato il portiere di “troppo impegno nonostante la retrocessione in Serie B“, mentre l’allenatore spagnolo avrebbe pronunciato la seguente frase al termine del match: “Calcio italiano di m****”, rilevata dai collaboratori della Procura Federale.

Ora la palla passa nelle mani del legale del club partenopeo Mattia Grassani, che a ‘Radio Kiss Kiss’ ha fatto sapere quali saranno le prossime mosse della società: “Abbiamo presentato un preannuncio di reclamo per la squalifica, ora visioneremo gli atti ufficiali ed entro venerdi decideremo se presentare un ricorso d’urgenza”.

Troppo dura la squalifica inflitta a Benitez: “A nostro parere è un pò troppo afflittiva, ci sono stati altri casi trattati in maniera nettamente diversa e faremo leva su quelli. Anche per quanto riguarda Higuain seguiremo lo stesso iter“.

Non si è fatta attendere nemmeno la comunicazione ufficiale della società partenopea, che ha confermato la volontà di presentare ricorso d’urgenza: “Dopo il match Parma-Napoli, il Giudice sportivo ha squalificato per una giornata Rafa Benitez ed ha inflitto una ammenda di 10.000 euro a Gonzalo Higuain. Il Napoli preannuncia ricorso per entrambe le decisioni”.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.