Atletico Madrid-Napoli 2-1: azzurri battuti in rimonta

0

L’Atletico Madrid conquista la finale di Audi Cup battendo 2-1 in rimonta il Napoli: apre Callejon con un gran goal, poi Torres e Vietto la ribaltano. Atletico fortunato e falloso.

Il Napoli gioca una gran partita, dominando a tratti l’Atletico Madrid, ma si addormenta nell’ultimo quarto d’ora e subisce una rimonta che gli costa l’eliminazione dalla finale dell’Audi Cup.

Simeone e Sarri onorano l’impegno all’Allianz Arena, schierando praticamente le formazioni titolari. Il match è subito godibile e la prima (doppia) occasione è per l’Atletico, che con Griezmann e Gaitan costringe Reina al doppio miracolo.

Prima dell’intervallo, però, il Napoli ha la possibilità di sbloccare la partita grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo in area su Callejon, ma Milik calcia male e si fa parare il penalty da Oblak.

L’inizio di secondo tempo è tutto di marca azzurra e questa volta il goal arriva, con la solita fantastica azione in stile Napoli conclusa da uno splendido destro al volo di Callejon sul cross di Ghoulam.

‘Atletico sembra a corto di idee, ma riesce a trovare il pareggio quasi in maniera casuale con Torres, che svirgola in area di rigore e riesce a bucare un Reina non troppo reattivo nell’occasione.

Passano dieci minuti e l’Atletico riesce addirittura a ribaltare il risultato, sugli sviluppi di un corner, con Luciano Vietto che si fa trovare pronto sul secondo palo dopo la spizzata di un compagno.

I tanti cambi operati da Sarri non sortiscono gli effetti sperati e il Napoli non riesce ad agguantare il pari, nonostante l’espulsione nel finale di Godin per un brutto fallo su Ounas.

TABELLINO

ATLETICO MADRID-NAPOLI 2-1

Reti: 56′ Callejon (N)), 72′ Torres (A), 81′ Vietto (A)

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe; Gabi, Koke; Carrasco, Gaitán (63′ Thomas), Griezmann, Torres. All. Simeone

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (74′ Maggio), Albiol (63′ Koulibaly), Chiriches (74′ Maksimovic), Ghoulam (74′ Mario Rui); Allan (63′ Rog), Jorginho (74′ Diawara), Hamsik (63′ Zielinski); Callejon (63′ Ounas), Milik (63′ Mertens), Insigne (74′ Giaccherini). All. Sarri

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.