Atalanta-Napoli: gli ex Cigarini e Denis contro i ‘titolarissimi’ azzurri

0

Trasferta negli ultimi anni ostica per il Napoli a Bergamo: Atalanta da alta classifica, Sarri va con il suo abituale arsenale.

Il campo di Bergamo è negli ultimi anni parecchio ostico per il Napoli, che si troverà di fronte ‘vecchi amici’ come Edy Reja, Cigarini e Denis, quest’ultimo autore di tre reti nelle ultime due sfide giocate a Bergamo tra le due squadre.

Il ‘Tanque’ argentino guiderà ancora il tridente dei padroni di casa –  stante l’assenza di Pinilla – supportato dai guizzanti Moralez e Gomez. Mediana nerazzurra praticamente obbligata, vista la squalifica di Kurtic e l’infortunio di Carmona. In difesa Cherubin è appiedato, torna Toloi. Bellini e Brivio presidieranno le corsie esterne.

Sul fronte ospite, Sarri continua a non derogare alla sua strategia: in campionato giocano sempre gli stessi undici ed anche lo strepitoso Mertens ammirato in coppa dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Gabbiadini è rientrato in gruppo, ma si rivedrà in campo soltanto nel 2016.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta Logo 4-3-3
SPORTIELLO
BELLINI
TOLOI
PALETTA
BRIVIO
GRASSI
DE ROON
CIGARINI
MORALEZ
DENIS
GOMEZ











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

 

Stastistiche:

  • Il Napoli ha vinto solamente due delle ultime otto sfide con l’Atalanta in Serie A (3N, 3P), entrambe al San Paolo.
  • A Bergamo, infatti, gli azzurri non vincono dal gennaio 2010 (2N, 2P): un 2-0 firmato Quagliarella-Pazienza, che portò alle dimissioni di Antonio Conte, allora tecnico nerazzurro.
  • L’Atalanta ha vinto cinque delle sette partite giocate in casa in questo campionato (1N, 1P).

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.