Atalanta-Napoli, formazioni: Insigne titolare, in avanti ballottaggio Milik-Gabbiadini

0

Atalanta-Napoli, azzurri col morale alle stelle dopo la schiacciante vittoria di Champions contro il Benfica.

Archiviato il roboante successo ottenuto contro il Benfica in Champions League, per il Napoli è tempo di rituffarsi nell’atmosfera del campionato. I partenopei saranno di scena a Bergamo per far visita ad un’Atalanta a sua volta rinfrancata dai tre punti conquistati sul campo del Crotone.

Gasperini, che ha così puntellato la propria pericolante panchina, deve ora pensare a continuare sulla strada intrapresa. In vista del difficile match col Napoli, il tecnico della Dea dovrà fare a meno per squalifica del gioiello Kessiè – seguito proprio dagli azzurri, oltre che da una miriade di top club – e di Konko e Spinazzola per problemi fisici.

Lo schema di partenza dovrebbe essere il 3-4-3. Conferma tra i pali per Berisha, in mezzo al campo possibile chance per Grassi  al fianco di Freuler, mentre sull’out destro è pronto Conti. Davanti quasi certa la conferma di Petagna al fianco di Gomez.

Rispetto alla Champions, nel Napoli dovrebbero riposare Hamsik e Mertens. Albiol, infortunatosi nella fase iniziale del match col Benfica, non è disponibile e sarà rimpiazzato nuovamente da un Maksimovic apparso già in buona condizione.

Per il resto, dovrebbero partire nell’undici titolare Zielinski e Insigne, con l’inamovibile Callejon – fresco di ritorno in nazionale – e Gabbiadini a completare il tridente d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta Logo 3-5-2
BERISHA
MASIELLO
TOLOI
ZUKANOVIC
CONTI
GRASSI
FREULER
DRAME’
KURTIC
PETAGNA
GOMEZ











4-3-3
REINA
HYSAJ
MAKSIMOVIC
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
ZIELINSKI
CALLEJON
MILIK
INSIGNE
Napoli Logos

Stats

  • L’Atalanta ha vinto solo uno degli ultimi sette confronti in Serie A con il Napoli, perdendo quattro volte nel parziale (2N).
  • Nelle ultime quattro sfide di Serie A tra Atalanta e Napoli entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
  • Due vittorie ciascuna e due pareggi nelle ultime sei sfide di campionato a Bergamo tra Atalanta e Napoli.
  • Bergamaschi a segno in 14 delle ultime 15 partite casalinghe di campionato contro il Napoli.
  • L’Atalanta concede gol agli avversari da nove gare consecutive di Serie A; il Napoli invece è imbattuto nelle ultime nove di campionato e ha vinto sette volte in questo parziale (due pareggi, entrambi in trasferta).
  • Escludendo i rigori, l’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di palla inattiva, quattro (tre dei quali da corner).
  • Il Napoli è la squadra che effettua meno lanci lunghi in questa Serie A (solo 47 finora), e quella che ha completato più passaggi (3364).
  • Tre gol e cinque assist per Marek Hamsik nelle sue ultime 11 presenze in A: in sette di queste partite ha partecipato attivamente ad almeno un gol.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.