Atalanta-Napoli 1-2: goal Osimhen ed Elmas, azzurri in fuga

0

Il Napoli consolida il primo posto in classifica stendendo la Dea: al vantaggio di Lookman rispondono Osimhen ed Elmas.

Sorprende ritrovarsi alla tredicesima giornata a commentare un successo in una gara che, per come si era messa, in altre stagioni e periodi il Napoli non avrebbe portato a casa: e questo definisce la concretezza nelle ambizioni della formazione di Spalletti.

Soffre quando deve soffrire e colpisce quando deve colpire, in maniera assai intelligente: è una squadra completa, in poche parole. Nonostante lo svantaggio, si diceva: al 19′, su rigore di Lookman per un tocco di braccio di Osimhen in area.

Fa tutto Victor: dal tocco che ha causato il penalty al goal di testa bello, bellissimo, pochi minuti più tardi. E nell’intensità complessiva lui va a nozze, propiziando anche la rete di Elmas con un coast-to-coast stravinto con un Demiral che, a fine partita, ricorderà a memoria la maglia di Osimhen.

I GOAL

ATALANTA-NAPOLI 1-0, 19′ LOOKMAN – Dopo la decisione del VAR che assegna il rigore all’Atalanta, Lookman dal dischetto calcia forte sotto l’incrocio dei pali, alla sinistra di Musso, spiazzato.

ATALANTA-NAPOLI 1-1, 23′ OSIMHEN – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zielinski, Osimhen viene marcato male da Maehle e Demiral, e lasciato libero di saltare colpisce in rete.

ATALANTA-NAPOLI 1-2, 35′ ELMAS – Azione tutta in verticale del Napoli, con Osimhen lanciato in profondità: l’attaccante resiste agli attacchi di Demiral e mette al centro per Elmas, bravissimo a eludere l’intervento dei difensori nerazzurri e a battere a rete.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.