Adesso è Ufficiale: il Napoli ha acquistato Santacroce dal Brescia, gli è stato offerto un contratto di 5 anni!

0

Ne ha dato annuncio il sito ufficiale: Il Napoli ha acquistato Fabiano Santacroce dal Brescia a titolo definitivo. Il 21enne difensore brasiliano ha firmato per 5 anni. Nella trattativa il Napoli aveva ceduto Rullo al Brescia ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento. Queste le prime parole di Santacroce in azzurro: “Sono felicissimo di questo trasferimento, il Napoli è una grande Società ed una piazza importante con tifosi fantastici. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di giocare al San Paolo“. (il sito ufficiale è raggiungibile su www.sscnapoli.it)

Ripercorriamo la carriera del calciatore che cresce calcisticamente in Brianza, tra Brugherio e Bellusco, due ottime squadre a livello di settore giovanile. La sua fortuna inizia col passaggio al Como, squadra con la quale disputa il suo primo torneo da professionista durante la stagione 2004-05 in Serie C1. Rimasto senza squadra dopo il fallimento del Como, viene prelevato dal Brescia per la stagione 2005-06 che la squadra lombarda disputa in Serie B in qualità di neoretrocessa. Santacroce a 19 anni viene impiegato in 2 partite di campionato. Durante la sua seconda stagione tra le fila delle “Rondinelle” si fa apprezzare in diverse occasioni tanto che il suo nome viene spesso associato ad alcune squadre di Serie A, quali Juventus, Inter e Napoli. Proprio quel Napoli che oggi, 29 gennaio 2008, preleva il forte difensore dal Brescia, attraverso il pagamento di un conguaglio di 6 milioni di euro, permettendogli di raggiungere i suoi ex-compagni di squadra ai tempi del Brescia Daniele Mannini e Marek Hamsik e di diventare così il terzo calciatore acquistato dai partenopei dal Brescia in soli sei mesi.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.