Utrecht-Napoli, le probabili formazioni.

0

Il Napoli è volato in Olanda per una partita da dentro o fuori. Ad attendere gli azzurri c’è l’Utrecht per la quinta giornata del girone K di Europa League. Entrambe le squadre sono appaiate a 3 punti, chi vince tiene accesa la speranza della qualificazione, chi perde va a casa. Il passaggio del turno sarà condizionato anche dalla partita Steaua Bucarest-Napoli, ma gli azzurri non dovranno fare calcoli e dovranno puntare dritto alla vittoria.

Mazzarri rimescola necessariamente le carte dopo la partitaccia di Udine. In porta lo stakanovista De Sanctis, in difesa rientrano Grava ed Aronica, con Cannavaro centrale. Sulle fasce Zuniga e Vitale prenderanno il posto degli spenti Maggio e Dossena. In mezzo Gargano farà coppia col recuperato Yebda. In attacco il trio Hamsik-Lavezzi-Cavani. Non sono partiti con la squadra Pazienza e Sosa acciaccati.

Gli olandesi mettono da parte il 4-3-3 dell’andata e si affidano al 4-4-2 con due punte forti fisicamente per sfruttare il terreno che si preannuncia pesante ed innevato. Osservato speciale sarà Van Wolfswingel, attaccante di peso e stella dell’Utrecht. Fischio d’inizio alle ore 19 agli ordini dell’arbitro Gonzales, lo stesso che ha diretto Barcellona-Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI UTRECHT (4-4-2): Vorm; Cornelisse, Wuytens, Schut, Nesu; Mertens, Silberbauer, Duplan, Lensky;  Van Wolfswinkel, Demouge. A DISP. Sinouh, Van der Maarel, Vostermans, Sarota, Nijholt, Maguire, Danso. All. Ton du Chatinier.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Yebda, Vitale; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Santacroce, Cribari, Maiello, Dossena, Maggio, Dumitru. All. Mazzarri.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Leave A Reply