Ufficiale Malcuit al Napoli: sarà il vice Hysaj

0
Dopo aver superato le visite mediche martedì, oggi Malcuit è diventato ufficialmente un giocatore del Napoli: rinforzo a destra della difesa azzurra.

Mancava solo l’annuncio ufficiale, adesso è arrivato anche quello: dopo aver superato le visite mediche nella giornata di martedì, Kevin Malcuit è da oggi un giocatore del Napoli, andando a coprire il buco lasciato sulla fascia destra dall’addio di Maggio.

Malcuit, terzino destro dalla caratteristiche molto offensive, andrà dunque a ricoprire il ruolo di vice Hysaj: non è da escludere, peraltro – vista la lungodegenza di Ghoulam – che possano vedersi in campo entrambi, con l’albanese dirottato a sinistra.

Il club azzurro non ha reso note le cifre dell’operazione, conclusa a titolo definitivo col Lilla, ma l’importo complessivo dovrebbe essere di 13 milioni, bonus inclusi. Il 27enne giocatore francese di origini marocchine e mauritane ha firmato un contratto quadriennale.

Esploso col Saint-Etienne, l’anno scorso l’arrivo di Galtier sulla panchina del Lilla lo ha penalizzato, perdendo il posto da titolare. Ha saltato molte partite, ma è poi risultato decisivo per la salvezza del club in Ligue 1 con tre assist nelle ultime tre fare.

Sistemata la casella terzino destro, ora Giuntoli deve chiiudere per il portiere, operazione resasi necessaria per l’infortunio di Meret. Sempre viva la pista Ochoa, è previsto un altro contatto con l’Arsenal per il colombiano Ospina. Il nodo è sempre rappresentato dalla formula, coi Gunners che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre il Napoli vuole ragionare sul prestito con diritto di riscatto.

Leave A Reply