Udinese-Napoli, formazioni: Higuain infortunato dentro Zapata, vincere per blindare il terzo posto

0

Al Friuli si affrontano un’Udinese reduce dal ko con la Juventus e un Napoli intenzionato a chiudere il discorso legato al terzo posto dopo il confortante successo sulla Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese Logo
SCUFFET
HEURTAUX – DANILO – DOMIZZI – GABRIEL SILVA
BADU – ALLAN – PINZI
PEREYRA – DI NATALE
BRUNO FERNANDES
———————————————————————————————–
ZAPATA
INSIGNE – HAMSIK – CALLEJON
JORGINHO – INLER
GHOULAM – ALBIOL – FERNANDEZ – HENRIQUE
REINA
Napoli Logos
UDINESE NAPOLI
 Complice qualche acciacco e lo schieramento dell’avversario, Guidolin sembra intenzionato ad adottare la difesa a quattro contro il Napoli. In avanti, la punta avanzata sarà Bruno Fernandes, supportato dalla trequarti da Di Natale e Pereyra. Contusione in allenamento per Higuain, dovrebbe saltare Udine: pronto Zapata. Squalificato Mertens, il trio di trequartisti sarà formato da Insigne, Hamsik e Callejon. In mediana ci saranno Inler e Jorginho, mentre Ghoulam si riappropria della fascia sinistra.
INDISPONIBILI – Kelava, Lazzari INDISPONIBILI – Rafael, Maggio, Higuain
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Mertens
CURIOSITA’
  • Udinese-Napoli
    Udinese-Napoli

    Udinese e Napoli si sono affrontate nella loro storia soltanto in Serie A. Il bilancio complessivo vede 21 vittorie azzurre, 15 per i bianconeri e 27 pareggi.

  • Bilancio pro-Udinese, invece, se prendiamo in considerazione i soli incontri giocati in terra friulana: sono 11 i successi raccolti dalle ‘zebrette’, solo 4 quelli del Napoli, 16 i pareggi.
  • Quello di Udine è un campo storicamente difficile per i partenopei. L’ultima vittoria del Napoli al Friuli risale al campionato 2007-08, quello del ritorno in Serie A: allora arrivò un sonante 5-0, a segno per gli azzurri anche quel Domizzi attualmente tra le fila bianconere.
  • Proprio Maurizio Domizzi è uno dei 4 ex della sfida, assieme a Yebda, sempre sul fronte Udinese, mentre sulla sponda Napoli sono Inler e Mesto a vantare trascorsi friulani.
  • Il Napoli ha a disposizione altre 5 giornate di campionato per provare a stabilire alcuni record: numero di goal segnati (per ora sono 87, il primato è 88), numero di vittorie esterne (ad oggi sono 9, ne manca una per il primato assoluto) e numero di punti (azzurri primatisti se ne raccolgono altri 12).
  • Il risultato più frequente nei precedenti giocati a Udine è lo 0-0: l’ultimo pari a reti bianche tra Udinese e Napoli si è avuto nello scorso campionato, esattamente il 25 febbraio 2013.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.