Udinese-Napoli: azzurri al Friuli per confermare la buona prestazione in EL

0

L’Udinese riceve il Napoli di Benitez, voglioso di mettersi alle spalle anche in campionato – dopo il successo in Europa League – il ko di domenica scorsa col Chievo.

Lo stadio Friuli ospita la sfida tra Udinese e Napoli, valida per la terza giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono state sconfitte nell’ultimo turno di campionato – i bianconeri dalla Juventus, gli azzurri dal Chievo – e vanno dunque a caccia del riscatto.

Tra le fila dell’Udinese Stramaccioni è costretto a fare a meno di Scuffet, Domizzi e Gabriel Silva. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Totò Di Natale unica punta e il duo Kone-Fernandes a supporto. In mezzo al campo spazio ad Allan, Guilherme e Badu, mentre la linea difensiva davanti a Karnezis sarà formata da Widmer, Heurtaux, Danilo e Piris.

Nel Napoli, reduce dalla vittoria di giovedì scorso in Europa League contro lo Sparta Praga, dovrebbero rivedersi dal primo minuto Maggio e Zuniga sulle corsie esterne della difesa. Ad uscire, rispetto alla gara europea, saranno Henrique e Britos.

Corre verso la riconferma Dries Mertens dopo la brillante prestazione di coppa: sarà nuovamente Insigne a farne le spese.

Possibile anche la riproposizione dal 1′ di Gargano al posto dell’affaticato Jorginho, non convocato. Torna invece tra i disponibili l’algerino Ghoulam.

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese logo 2

KARNEZIS

WIDMER – HEURTAUX – DANILO – PIRIS

ALLAN – GUILHERME – BADU

KONE – FERNANDES

DI NATALE

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

INLER – GARGANO

ZUNIGA – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO

RAFAEL

Napoli Logos

Statistiche

  • Udinese-Napoli
    Udinese-Napoli

    L’Udinese non batte il Napoli da sei partite di Serie A: due sconfitte e quattro pareggi, inclusi tutti gli ultimi tre confronti.

  • I friulani sono tuttavia imbattuti negli ultimi sei match casalinghi contro i partenopei in campionato (due vittorie, quattro pareggi).
  • L’Udinese è rimasta a secco contro la Juventus, dopo che aveva realizzato 12 gol nelle precedenti quattro partite a cavallo tra questa stagione e la scorsa.
  • I bianconeri hanno perso solo una delle ultime 10 partite di campionato al Friuli: sei le vittorie.
  • Prima della sconfitta contro il Chievo, il Napoli era imbattuto da sette partite di campionato (cinque vinte, due pareggiate).
  • Gli azzurri hanno effettuato 33 tiri nella gara persa contro il Chievo, per loro un record in una partita di Serie A dal 2004/05 ad oggi.
  • Gökhan Inler ha giocato 216 palloni nelle prime due giornate, più di ogni altro.
  • Il Napoli ha sbagliato 15 rigori nelle ultime cinque stagioni in Serie A, almeno sette più di ogni squadra.
  • La grande differenza per il Napoli rispetto alla scorsa stagione si trova nella percentuale di realizzazione, passata dal 16.5% al 5.9% delle prime due giornate.
  • Per Antonio Di Natale otto gol nelle 10 sfide di campionato contro il Napoli: tra questi, due triplette al Friuli.
  • Gonzalo Higuaín non trova il gol da tre partite, dopo che nelle precedenti 10 gare di Serie A aveva realizzato sette reti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.