Tutta Napoli piange per Maradona.

0

Fino a ieri passando per i vicoli di Napoli si potevano vedere ai balconi tantissime bandiere argentine, vessilli dell’Albiceleste e numerose immagini di Maradona. Un osservatore distratto avrebbe potuto pensare che fosse Buenos Aires, o qualche altra città argentina che si preparava al quarto di finale della propria squadra contro la Germania. Invece no! Si trattava di Napoli pronta a sostenere il suo vecchio ma indimenticato re.

Dopo la bruciante eliminazione dell’Italia i napoletani non ci hanno pensato due volte: via la bandiera italiana ed ecco quella argentina. Tutti a tifare per Diego, per quell’Argentina che da sempre sembra sia legata visceralmente alla città napoletana, e non solo per i colori. Giocatori come Sivori, Maradona ed oggi Lavezzi a Napoli si sentono come a casa loro, come in Argentina.

Le lacrime di Diego sono state le lacrime di tutti i napoletani. Maradona non è riuscito a portare nel suo paese quella coppa tanto ambita che sollevò nel cielo del Messico nell’ 86. Messi sarebbe dovuto essere il nuovo Maradona, ma così non è stato. La Germania è apparsa più squadra rispetto ad un’Argentina talentuosa ma priva di gioco.

Napoli soffre per Diego e con Diego, ma l’amore di Napoli per questo uomo unico ed inimitabile sarà vivo per sempre.


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET


Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.