Torino-Napoli 0-5: manita azzurra, nuovo sorpasso alla Roma!

0

Il Napoli travolge per 5-0 il Torino e mette tutta la pressione sulla Roma nella corsa al secondo posto. Callejon fa doppietta, in rete anche Mertens, Insigne e Zielinsky.

Ennesimo show stagionale del Napoli, che travolge 5-0 il Torino a domicilio e si prende il secondo posto in attesa della Roma, impegnata nel posticipo contro la Juventus.

Il Napoli gestisce il vantaggio di Callejon nel primo tempo e poi si scatena nella ripresa con i suoi piccoletti, che fanno toalmente ammattire la difesa del Torino.

Mertens segna ancora e sale a quota 25 reti in campionato, agganciando il suo antagonista Belotti che quest’oggi è stato lasciato solo a lottare contro la coriacea difesa del Napoli.

Gli azzurri salgono così a +2 dalla Roma, che sarà costretta a battere la Juventus per riprendersi il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions.

I GOAL

7′ CALLEJON 0-1 – Allan buca centralmente e serve un perfetto pallone filtrante per Callejon, che incrocia sul secondo palo e batte Hart.

60′ INSIGNE 0-2 – Iturbe perde un brutto pallone, la difesa del Torino è messa male e per Insigne è troppo facile segnare a tu per tu con Hart sull’assist di Mertens.

72′ MERTENS 0-3 – Difesa granata ancora impreparata, Mertens ubriaca Rossettini e fulmina Hart con un conclusione sul primo palo.

77′ CALLEJON 0-4 – Classica azione in velocità del Napoli, Ghoulam crossa basso per Callejon che appoggia in rete a porta sguarnita.

78′ ZIELINSKI 0-5 – Callejon scatta con i tempi giusti su un lancio dalla trequarti e serve a rimorchio Zielinski, che con il piattone non sbaglia.