Stella Rossa-Napoli, Ancelotti: “Voglio un Napoli con tante identità”

0

Vigilia di Champions per il Napoli, Carlo Ancelotti crede nella sua squadra: “Sono convinto che siamo competitivi anche in Europa“.

Re di coppe, tanto da dedicare proprio alle avventure europee il titolo di una sua autobiografia, Carlo Ancelotti riassapora l’atmosfera della Champions League. E, dopo aver vinto con Milan e Real Madrid, stavolta ci riprova con il Napoli: il primo avversario si chiama Stella Rossa.

“Il nostro è un girone difficilissimo, dobbiamo lottare e soffrire con entusiasmo. Sono convinto che siamo competitivi anche in Europa, anche se magari non abbiamo l’esperienza di altre squadre”.

“Non vorrei che la mia squadra avesse un’identità, ma vorrei che la mia squadra avesse più identità. Si parla molto d’identità, ma io continuo a dire che quanto fatto negli ultimi anni è un grande patrimonio che non penso nemmeno lontanamente di distruggere, voglio solo dare qualche opportunità nuova in entrambe le fasi”.

“Qui a Belgrado ho giocato due volte, nell’88 da giocatore, una gara difficilissima, la ricordo molto bene per l’episodio della nebbia. Nel 2006 disputammo qui un preliminare, entrambe le volte andò bene… Se valesse il detto ‘non c’è due senza tre’ saremmo a posto, ma non è così semplice”.

​”In questo momento prevale l’eccitazione per iniziare questa nuova competizione, che è la più importante di tutte, affascinante per gli allenatori, per i tifosi, per i giocatori… C’è anche preoccupazione e voglia di iniziarla bene, che sarebbe molto importante, e di mettere la squadra a punto per giocarla al meglio”. 

Il tecnico azzurro non si fida dei serbi:

“Non tutti conoscono il suo valore, ma è una squadra che è partita forte in campionato e che ha eliminato ai preliminari un avversario molto valido. – ha ammonito – Rispettiamo molto tutto questo”.

Infine sull’utilizzo di Insigne:

“Lorenzo ha dimostrato che può giocare dappertutto, – ha sostenuto – l’importante è che lo continui a fare così. È sveglio, volitivo, efficace. Ha giocato con la Fiorentina, per domani lo valuteremo insieme allo staff. Chi non avrà recuperato, riposerà“. 

Quanto alla formazione, Ancelotti non si sbilancia:

“Non so se farò dei cambi, sabato faceva molto caldo, alcuni giocatori hanno finito la gara con i crampi anche se nessuno ha avuto particolari problemi. Avremo bisogno di una squadra fresca, vedremo”.

Infine un messaggio alla squadra:

“So bene quanto quest’atmosfera porti ai giocatori gli stimoli giusti, c’è solo da preoccuparsi di… non avere un’eccessiva preoccupazione. Servono coraggio, personalità, voglia di imporre il proprio gioco. Il fatto che ci sia il presidente è sicuramente positivo, è una gara che tutta Napoli sente, per cui cercheremo di fare il possibile per rendere felici la nostra”. 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.