SPAL-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

La SPAL di Leonardo Semplici sfida il Napoli di Carlo Ancelotti nella 36ª giornata di Serie A , in una gara fra due squadre che hanno poco da chiedere ormai alla rispettiva stagione. Gli emiliani hanno conquistato la salvezza aritmetica e sono undicesimi a quota 42 punti (gli stessi del Sassuolo, ma i neroverdi sono in vantaggio negli scontri diretti) con un cammino di 11 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte, i partenopei hanno 73 punti, frutto di 22 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, e si sono garantiti la qualificazione matematica alla prossima Champions League e il 2° posto.

Andrea Petagna è il miglior marcatore fra i biancazzurri con 14 goal in 33 presenze, mentre il polacco Arkadiusz Milik è il bomber stagionale dei campani in campionato con un bottino di 17 centri in 32 partite giocate. La SPAL ha ottenuto 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 partite giocate, il Napoli invece viene da una sconfitta con l’Atalanta e 2 vittorie consecutive, l’ultima delle quali sul Cagliari con il discusso calcio di rigore nel finale.

QUANDO SI GIOCA SPAL-NAPOLI

SPAL-Napoli si giocherà domenica 12 maggio 2019 alle ore 18.00 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Fra le due formazioni sarà il 32° confronto nel campionato di Serie A.

DOVE VEDERE SPAL-NAPOLI IN TV E STREAMING

La partita SPAL-Napoli sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni, mentre Lorenzo Minotti si occuperà del commento tecnico.

Chi volesse potrà seguire la partita anche in diretta streaming, collegandosi alla piattaforma Sky Go con i propri pc, tablet o smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL-NAPOLI

Semplici non ha particolari problemi di formazione e potrebbe schierare lo stesso undici che battendo 4-0 il Chievo ha conquistato la salvezza, visto che anche Kurtic ha recuperato ed è stato inserito nella lista dei convocati (pronto comunque Schiattarella). Davanti l’uomo dei goal pesanti, Floccari, è favorito su Antenucci e Paloschi per far coppia con Petagna. Missiroli giostrerà in regia, Lazzari e Fares sulle corsie laterali. Dietro, davanti al portiere Viviano, la linea a tre sarà composta da Vicari, che torna a disposizione dopo la squalifica, Felipe e uno tra Bonifazi o Cionek.

Problemi in attacco per Ancelotti, che non potrà contare su Insigne, Mertens e Ounas, tutti assenti dalla lista dei convocati: ad affiancare Milik sarà uno tra Younes e Verdi, favorito il primo. Assenti anche gli infortunati Chiriches e Maksimovic, non sarà della partita neanche Ospina, volato in Colombia per problemi familiari. Fra i pali dunque confermato Meret, mentre per le maglie di terzini ci sarà il consueto ballottaggio fra Hysaj e Malcuit a destra e fra Ghoulam e Mario Rui a sinistra, con i primi favoriti. Al centro della difesa potrebbe rientare dal 1′ Albiol accanto a Koulibaly, in mediana si rivedrà Fabian Ruiz accanto ad Allan, con Callejón sulla destra e Zielinski a sinistra. Diawara è tornato ad allenarsi in gruppo, ma non è convocato.

FORMAZIONI UFFICIALI SPAL-NAPOLI

SPAL (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari, Murgia, Missiroli, Valoti; Petagna, Floccari.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Milik, Zielinski.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.