SPAL-Napoli 2-3: vinta una partita difficile, goal Insigne, Callejon e Ghoulam

0

Il Napoli conquista la sesta vittoria consecutiva al termine di una splendida ma difficile sfida contro la SPAL. Infortunio Milik.

La SPAL esce tra i meritati applausi del suo pubblico, ma alla fine è il Napoli a conquistare la vittoria, la sesta consecutiva, al termine di una partita ricca di goal ed emozioni.

Al cospetto del Napoli, la squadra di Semplici se la gioca a viso aperto e senza paura, passando addirittura in vantaggio con la rete del napoletano Schiattarella, la prima in Serie A.

Il pareggio arriva immediatamente, dopo neppure un minuto, con Insigne ma soltanto nell’ultimo quarto d’ora gli azzurri riescono a portare a casa i tre punti.

Segna Callejon e pare fatta, invece la SPAL ha la forza e il coraggio per andare a pareggiare grazie a una splendida punizione di Viviani. Ma a Ferrara non avevano fatto i conti con un super Ghoulam, che si traveste da Mertens e segna il goal vittoria con una splendida azione personale.

Al triplice fischio il Napoli può ancora festeggiare, ma c’è grande ansia per le condizioni di Milik: il polacco si è infortunato nuovamente al ginocchio (questa volta quello destro) ed è stato costretto ad uscire pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

I GOAL

13′ 1-0 SCHIATTARELLA – Bella azione corale conclusa dall’assist di Antenucci per Schiattarella, che calcia a incrociare da fuori aerea e infila il pallone all’angolino.

14′ 1-1 INSIGNE – Il Napoli si butta subito in avanti dopo il goal della SPAL e pareggia con uno splendido sinistro di Insigne, servito in area da Callejon.

72′ 1-2 CALLEJON – Lo spagnolo sbuca da dietro coi tempi giusti sul perfetto cross di Ghoulam e incorna in rete.

78′ 2-2 VIVIANI – L’ex Roma si conferma uno specialista su calcio piazzato: perfetto il suo sinistro a giro che supera la barriera e trafigge un immobile Reina.

83′ 2-3 GHOULAM – Goal assurdo dell’algerino, che va via partendo dalla fascia in azione personale prima di piazzare il pallone sul palo più lontano.

I MIGLIORI

NAPOLI: GHOULAM

Prima l’assist per Callejon, poi il magnifico goal che vale la vittoria per gli azzurri: prestazione scintillante.

SPAL: SCHIATTARELLA

Goal a parte, il centrocampista napoletano ha lottato su ogni pallone e non si è fermato un attimo.

I PEGGIORI

NAPOLI: DIAWARA

Sbaglia tanti palloni e raramente riesce a verticalizzare. Fa rimpiangere Jorginho.

SPAL: VASANEN

Il suo ingresso in campo al posto dello stremato Felipe crea una falla nella difesa della SPAL.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.