Sorteggio quarti Europa League: il Napoli pesca l’Arsenal

0

Il Napoli affronterà l’Arsenal nei quarti di finale di Europa League. Nell’eventuale semifinale l’avversaria sarà una tra Valencia e Villarreal.

Sarà l’Arsenal l’avversario del Napoli nei quarti di finale di Europa League. Sorteggio duro per gli azzurri, che hanno pescato una delle squadre da evitare.

Gli inglesi sono una delle favorite per la vittoria della competizione, al pari del Napoli. La gara d’andata si giocherà a Londra giovedì 11 aprile, ritorno al San Paolo una settimana dopo, il 18.

Come per la Champions, sono stati stabiliti anche gli accoppiamenti per le semifinali : chi passa il turno tra Napoli ed Arsenal affronterà la vincente della sfida tra Villarreal e Valencia .

Negli ottavi di finale l’Arsenal ha eliminato il Rennes dopo il 3-1 dell’andata, vincendo 3-0 nel match di ritorno all’Emirates. Il Napoli ha invece fatto fuori il Salisburgo, nonostante la sconfitta per 3-1 in Austria.

L’Arsenal ha spesso avuto problemi in trasferta nell’arco di questa stagione (ha perso anche contro il BATE Borisov nell’andata dei sedicesimi) ma in casa è sempre riuscito a sistemare le cose.

Il Napoli dovrà dunque sfruttare il fattore San Paolo e magari cercare di fare risultato all’Emirates, visto che avrà il vantaggio di giocare la gara d’andata in trasferta.

Ecco il programma completo dei quarti di finale di Europa League:

Benfica-Eintracht Francoforte

Slavia Praga-Chelsea

Arsenal-Napoli

Villarreal-Valencia

Leave A Reply