Sorteggio Europa League: Napoli-Fiorentina possibile

0

L’eliminazione dello Zenit e la qualificazione del Dnipro evita il sorteggio automatico in Europa League e rende quindi possibile Napoli-Fiorentina in semifinale.

Tutto potrà succedere nel sorteggio delle semifinali di Europa League. Tra le squadre russe e ucraine presenti ai quarti si è infatti qualificato soltanto il Dnipro, evitando così gli accoppiamenti automatici.

L’UEFA aveva infatti vietato l’incrocio tra club russi e ucraini in Europa League, ma con l’eliminazione dello Zenit ad opera del Siviglia sarà la sorte a scegliere quale saranno gli accoppiamenti delle semifinali.

La mancata qualificazione dello Zenit non è però una bella notizia per Napoli e Fiorentina, che con i russi in semifinale avrebbero evitato di sicuro il derby fraticida. Per i viola, che hanno affrontato già la Roma agli ottavi, sarebbe la seconda sfida tutta italiana in Europa.

Europa League wallpaper
Europa League wallpaper

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.