Serie A: sette club per la goal-line technology

0

Napoli, Lazio, Roma, Atalanta e Milan insieme a Inter e Juventus: inviate richieste preliminari alle aziende autorizzate a installare la tecnologia anti goal fantasma.

Milan, Lazio, Roma, Atalanta e Napoli insieme a Inter e Juventus. La commissione dei sette istituita la settimana scorsa si è riunita per la prima volta per accelerare il discorso relativo al goal non goal e al tecnologia di porta.

La Serie A vuole che l’eventuale decisione di eliminare gli arbitri di porta passi da un confronto ampio, e cioè allargando il discorso alle istituzioni arbitrali e federali CAN, AIA e FIGC. Accelerazione necessaria.

Si studia per capire come la goal-line technology influirà sugli assistenti di porta, visto e considerando come la UEFA e la FIFA abbiano idee diverse: Platini dice sì agli addizionali senza tecnologia, Blatter l’esatto opposto.

I sette club di Serie A hanno fatto partire richieste ufficiali alle tre aziende autorizzate dalla Fifa a installare la goal-line technology, in modo da avere preventivi e progetti per decidere entro fine marzo.

Non era presente Claudio Lotito, almeno in maniera fisica: il presidente della Lazio, nella bufera nelle ultime settimane, ha partecipato collegato in video-conferenza, trattenuto nella Capitale da impegni di lavoro.

Approvata la scorsa settimana, la goal line technology sarà pagata sia dalla Lega di Serie A che dagli stessi club partecipanti al torneo. I venti team di Serie A vogliono partecipare più attivamente, come nei campionati esteri.

Goal-Line Technology
Goal-Line Technology

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.