Sassuolo-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Sassuolo ospita il Napoli nel posticipo domenicale di Serie A: le informazioni sulla partita e dove vederla in tv e streaming.

Il Napoli di Gennaro Gattuso sfida in trasferta il Sassuolo di Roberto De Zerbi nel posticipo domenicale serale della 17ª giornata di Serie A . I partenopei sono ottavi in classifica con Torino e Milan a quota 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, gli emiliani si trovano all’11° posto assieme a Bologna e Verona a quota 19 punti, con un cammino di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

Nei 6 precedenti disputati in Serie A fra le due formazioni in casa dei neroverdi, prevalgono i pareggi, 3, a fronte di 2 vittorie campane e di un unico successo emiliano. Nelle ultime 4 gare, in particolare, i partenopei non hanno mai vinto, raccogliendo 3 pareggi e una sconfitta.

Il Napoli non vince da 8 partite, avendo raccolto 5 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 8 giornate. L’ultima volta che arrivarono a 9 gare consecutive senza vittorie era nella stagione 2008/09 con Roberto Donadoni in panchina. Il Sassuolo invece nelle ultime 4 gare disputate ha collezionato 3 pareggi e una vittoria nel recupero della 7ª giornata contro il Brescia.

Il polacco Arkadiusz Milik è il giocatore più prolifico della squadra di Ancelotti con 6 reti, mentre Domenico Berardi e Francesco Caputo sono i bomber dei neroverdi con un bottino di 8 goal ciascuno. Dopo aver perso contro il Parma, in caso di k.o. anche con il Sassuolo, Gattuso eguaglierebbe il primato negativo di Carlo Mazzone e Zdenek Zeman, che hanno iniziato le loro avventure sulla panchina azzurra con 2 sconfitte.

QUANDO SI GIOCA SASSUOLO-NAPOLI

Sassuolo-Napoli si giocherà la sera di domenica 22 dicembre 2019 nella cornice del Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il fischio d’inizio della gara è in programma per le ore 20.45.

DOVE VEDERE SASSUOLO-NAPOLI IN TV E STREAMING

Il posticipo Sassuolo-Napoli sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Gli abbonati alla tv satellitare potranno seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia sul proprio personal computer o notebook, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Nel primo caso basterà collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma, nel secondo occorrerà invece scaricare l’apposita applicazione per sistemi iOS e Android.

Un’alternativa per vedere la partita in streaming è rappresentata da Now Tv , il servizio live e on demand di Sky, che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare, fra cui anche la Serie A, acquistando uno dei pacchetti proposti.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI

De Zerbi valuterà fino all’ultimo le condizioni di Consigli, se tuttavia il portiere titolare non ce la facesse partirebbe dal 1′ fra i pali ancora Pegolo. In difesa mancheranno anche lo squalificato Toljan e l’infortunato Chiriches. La coppia centrale vedrà dunque Gian Marco Ferrari affiancare Romagna, mentre Muldur e il greco Kyriakopoulos saranno i due terzini. In mediana sarà riproposto il tandem formato da Magnanelli e Locatelli. Tutto invariato anche in attacco, dove sarà ancora indisponibile Defrel: Caputo agirà da centravanti, sostenuto sulla trequarti da Berardi, Djuricic e Boga.

Gattuso confermerà il 4-3-3 visto all’opera nella gara del suo debutto in panchina ma fra infortuni e scelte tecniche potrebbe cambiare alcune pedine. Nel tridente d’attacco è probabile l’impiego di Lozano al posto di Callejón, con Milik e Insigne a completare il reparto. Panchina all’orizzonte anche per Mertens (non al meglio) e Fernando Llorente. A centrocampo giocheranno Allan, Fabian Ruiz e Zielinski. Problemi in difesa, con Malcuit, Koulibaly e Tonelli infortunati e Maksimovic squalificato. Al centro, accanto a Manolas, dovrebbe esserci dunque spazio per Luperto. Sulle due fasce, da esterni bassi, giocheranno Di Lorenzo e Mario Rui, mentre fra i pali ci sarà Meret.

FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO-NAPOLI

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Duncan, Traore, Boga; Caputo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.