Sarri stravolge il ritiro del Napoli: 5 giorni in più

0

Il Napoli rimarrà in Trentino dall’11 al 31 luglio, e non fino al 26 come inizialmente programmato. Calciomercato, Mirko Valdifiori: “Io azzurro? Vediamo cosa accadrà nell’incontro di domani”.

Un ritiro di 20 giorni, e non più di 15: eccolo, il primo provvedimento di Maurizio Sarri da allenatore del Napoli. L’ubicazione rimane la Val di Sole, in Trentino, ma il periodo di tempo sarà invece leggermente allungato. C’è da lavorare, da sudare per non ripetere le disgrazie dell’ultima stagione.

Come riporta l’edizione odierna del ‘Roma’, Sarri ha infatti chiesto e ottenuto dal presidente Aurelio De Laurentiis un ritiro più ampio rispetto a quello originariamente programmato: si inizierà l’11 luglio, si concluderà non più il 26 bensì il 31, con in mezzo un’amichevole già prevista per il 30.

In Val di Sole, occhio al gioco di parole, potrebbe esserci anche Mirko Valdifiori. Che gioca nell’Empoli, al momento, ma che vede il proprio futuro sempre più tinto di azzurro Napoli. Perché dal club partenopeo lo cercano, eccome, e ora potranno nuovamente parlarne col ds Carli nell’incontro previsto per domani.

“Per adesso non c’è nulla, ma ovviamente per me essere accostato al Napoli è motivo d’orgoglio – le parole del metronomo toscano a ‘Radio Sportiva’ – Vediamo cosa potrà accadere nell’incontro di domani, io posso solo dire che a 29 anni ritengo di essere maturo per fare il salto di qualità”.

Su Valdifiori è però insistente anche il pressing del Torino: “Sarebbe una grande occasione anche quella di vestire il granata, pure questa è una grande piazza. Ma ripeto, non so nulla. Bisogna vedere se qualcuno troverà l’accordo con l’Empoli”.

Intanto, il suo agente, Mario Giuffredi, ha parlato a ‘Radio Crc’ della delicata situazione: “Non somo molto ottimista riguardo un suo approdo in azzurro. Dico questo perché la trattativa con il Napoli si è ingarbugliata e nel mentre noi abbiamo portato avanti altre situazioni. Comunque sia domani sera chiariremo tutto e, tra giovedì e venerdì, capiremo la sua nuova destinazione”.

Sarri ufficiale al Napoli
Sarri

Leave A Reply