Sarri rischia per la lite verbale con Mancini: possibile una squalifica di 4 mesi

0

Per le frasi rivolte nei confronti di Mancini durante Napoli-Inter Sarri rischia una lunghissima squalifica, possibile uno stop di 4 mesi.

La pagina scritta ieri sera al ‘San Paolo’ durante e dopo NapoliInter non si chiuderà con una stretta di mano e le scuse di Sarri. Il tecnico toscano, che pure al fischio finale ha  cercato di farsi perdonare da Mancini per le frasi omofobe rivolte nei suoi confronti, rischia infatti una vera e propria stangata da parte del Giudice Sportivo.

La decisione finale, ovviamente, sarà presa solo in base a quanto verrà scritto a referto dal direttore di gara e soprattutto dai suoi assistenti, ma anche dagli ispettori della Federcalcio presenti al ‘San Paolo’ per la gara di Coppa Italia e che, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, hanno ascoltato a lungo sia Mancini che Sarri.

Tosel, analizzerà tutto il materiale che arriverà sulla sua scrivania e dopo ufficializzerà il verdetto che, se venisse appurato l’insulto di stampo razzista o discriminatorio potrebbe costare a Sarri una squalifica di almeno 4 mesi.

Questo in base all’art. 11 del Codice di giustizia sportiva che in caso di comportamenti discriminatori da parte di tesserati prevede appunto “una squalifica non inferiore a quattro mesi” e negli episodi più gravi il divieto di accedere agli impianti sportivi.

Sarri, in conferenza stampa si è detto tranquillo:

Mi aspetto una squalifica normale. O comunque quello che prevedono le norme. E’ un’offesa come tutte le altre, Mancini mi ha detto vecchio cazzone”.

Fa ben sperare il precedente del 25 marzo 2014 quando lo stesso Sarri pagò con una semplice ammenda da cinquemila euro la frase:

“Il calcio è diventato uno sport per fr….i”.

Il tecnico del Napoli, visibilmente scosso per quanto accaduto:

“Sono episodi da campo, mi hanno insegnato che quando l’arbitro fischia si dà la mano e finisce tutto. Sono cose fine a se stesse, sotto stress può succedere ma ho chiesto scusa e doveva finire tra di noi, come sempre succede. Ho chiesto scusa, ma io non mi ricordavo neanche del termine usato”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.