Sarri-Napoli non c’è intesa sul rinnovo, tutta colpa delle clausole

0

Niente accordo tra Sarri ed il Napoli circa il rinnovo: le parti si rivedranno tra mercoledì e giovedì per provare a chiudere.

Il presidente De Laurentiis e il tecnico Sarri si incontreranno tra domani e dopodomani per cercare di trovare l’intesa definitiva sul rinnovo, tutt’ora in scadenza di contratto. Appare davvero singolare la posizione del tecnico del Napoli che, nonostante l’ottima stagione appena conclusa, non ha ancora ricevuto il meritato premio del prolungamento.

Una situazione che ovviamente ha innervosito parecchio il diretto interessato. Come riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, De Laurentiis e Sarri, nel loro prossimo faccia a faccia, dovranno innanzitutto affrontare il tema delle clausole inserite nel contratto del mister, clausole che danno al club la facoltà di prolungare il rapporto fino al 2020 entro il 31 maggio di ogni anno.

Il problema è che Sarri sente ormai di meritare una fiducia incondizionata da parte della società, visto l’ottimo lavoro svolto al suo primo anno sulla panchina partenopea. De Laurentiis, dal canto suo, sembra più propenso ad aumentare lo stipendio del tecnico piuttosto che ad eliminare le suddette clausole.

Intanto il calciomercato del Napoli è già partito, nonostante l’incertezza sul futuro sarriano: altro aspetto abbastanza singolare di tutta la vicenda. Ufficializzato Tonelli, gli azzurri cercano ora un paio di rinforzi di spessore a centrocampo: i nomi sono sempre gli stessi, da Klaassen (l’Ajax chiede 20 milioni) a Herrera del Porto, passando per Danilo, messosi in luce nel Valencia ma di proprietà del Braga.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.