Sarri chiamato a sfatare il tabù Empoli: Napoli mai vincente al Castellani

0

Il Napoli di Maurizio Sarri è chiamato a sfatare il tabù del Castellani: nella sua storia gli azzurri non hanno mai vinto ad Empoli, neanche all’epoca di Maradona.

Il Napoli è chiamato ad invertire una rotta non esaltante dopo le prime due giornate di campionato, ma gli azzurri devono anche sfatare il tabù Empoli. Nella loro storia, infatti, gli azzurri non hanno mai vinto al Castellani.

La dura legge di Empoli ha fatto piegare anche Diego Armando Maradona, un dato curioso che l’ex Sarri proverà a sfatare. Nella scorsa stagione l’attuale allenatore del Napoli rifilò ai partenopei un sonoro 4-2 sulla panchina toscana, una prestazione che incantò il presidente De Laurentiis.

Il tempo dei ricordi è però terminato, Maurizio Sarri ora deve conquistare una vittoria per spazzare via i mille dubbi nati dopo le scialbe prestazioni offerte fin qui. Per l’occasione vanno risolti solamente due dubbi: il partner di Higuain, con Callejon favorito su Mertens e Gabbiadini, e la coppia centrale di difesa, con Chiriches favorito su Koulibaly accanto a Raul Albiol.

Leave A Reply