Sarri carica il Napoli: “Milan banco di prova, non firmo per il 2° posto”

0

Conferenza stampa prima di Milan-Napoli per Sarri: “Sarà un banco di prova importante. Albiol ha qualche linea di febbre, Tonelli si è allenato in gruppo“.

Il Napoli di Sarri all’esame Milan nell’anticipo di sabato sera, rappresenta il primo grande scoglio per gli azzurri in questo inizio di 2017, che ha regalato finora solo vittorie. Adesso si fa sul serio, in quello che è uno scontro diretto di altissima classifica.

Nella conferenza della vigilia, mister Sarri esordisce ‘snobbando’ però l’argomento Milan e tornando sulla visita del mito Maradona a Castel Volturno:

Io non mi emoziono quasi mai ma il suo arrivo mi ha commosso. Lui rappresenta il calcio per la mia generazione ed è tutto per Napoli. Non si può non ammirarlo, spero che abbia lasciato certe sensazioni anche ai giocatori. Distrazione? No, spero sia una motivazione in più“.

Emergenza difesa:

Albiol ha qualche linea di febbre, spero recuperi. Tonelli si è allenato in gruppo nonostante abbia un po’ di dolore, Maksimovic sta abbastanza bene, vediamo domattina“. I primi due saranno convocati, così come l’ex Torino: non ce la fa, invece, Chiriches.

Sul Milan il mister ha le idee chiare:

E’ un banco di prova importante, sia per noi che per loro. Sarà una gara molto difficile in un campionato davvero duro, non puoi sbagliare con le medio-piccole e per restare in alto devi vincere gli scontri diretti. Le prime 5-6 della classifica hanno una media-punti pazzesca“.

La Juventus inciampa ed il Napoli si sente pienamente in corsa per il titolo:

Se firmo per il secondo posto? No, per nessun posto. Fermo restando che loro restano di un’altra categoria, basta leggere il bilancio“.

Lee condizioni di Pavoletti:

Sta bene, deve ritrovare la miglior condizione giocando e non è facile, ma sta crescendo“.

Stesso discorso per Maksimovic, che pure stenta a trovare spazio:

Un percorso normale e previsto il suo, ma ha tutte le qualità per diventare un giocatore importante“.

Chiusura su Allan, che con l’esplosione di Zielinski sta giocando di meno:

Per me sta facendo anche meglio dell’anno scorso ma c’è Zielinski che è destinato ad una grande carriera. Giocando meno, Allan sta avendo un rendimento superiore“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.