Sampdoria-Napoli: le probabili formazioni. Santacroce in dubbio, Russotto dal primo minuto, probabile impiego di Datolo al posto di Hamsik.

0

Mazzarri dovrà fare a meno di Stankevicius e di Bellucci. Il tecnico doriano schiererà il collaudato 3-5-2. Davanti a Castellazzi, linea a tre composta da uno tra Raggi e Campagnaro, Lucchini e Accardi. A centrocampo Padalino sulla destra e Pieri sulla sinistra. Il trio centrale sarà formato da Sammarco, Palombo e Franceschini. In attacco la coppia gol insostituibile formata da Pazzini e Cassano. Donadoni deve rinunciare a Blasi, squalificato, oltre agli infortunati Iezzo, Gianello, Gargano, Maggio, Lavezzi, Vitale e Aronica. Anche il tecnico azzurro è orientato verso il 3-5-2. In porta andrà Navarro. Difesa a tre composta da Santacroce, che però sarà in dubbio fino all’ultimo minuto a causa di un problema al ginocchio destro, Cannavaro e Contini. A centrocampo Grava sulla destra ve verso la riconferma dopo la splendida prova contro il Milan. A sinistra agirà invece Mannini. Il terzetto centrale sarà composto da Pazienza, Amodio, titolare dopo tanto tempo perso tra panchina e tribuna, e uno tra Hamsik e Datolo. L’argentino dovrebbe partire titolare qualora il tecnico decidesse di far riposare lo slovacco dopo gli impegni in nazionale. In attacco esordio dal primo minuto di Russotto, che sostituisce Lavezzi, al fianco di Zalayeta. Denis partirà ancora una volta dalla panchina.

SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Raggi, Lucchini, Accardi; Padalino, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini, Cassano. All. Mazzarri

NAPOLI (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Grava, Pazienza, Amodio, Hamsik, Mannini; Russotto, Zalayeta. All. Donadoni

ARBITRO: Tagliavento di Terni (Niccolai-Papi)

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.