Sampdoria-Napoli 3-0: sconfitti nella prestazione e nel risultato

0

La Sampdoria, grazie ad una doppietta di Defrel ed una magia di Quagliarella, regola per 3-0 il Napoli di Ancelotti, alla prima sconfitta stagionale.

Non riesce la terza rimonta stagionale al Napoli di Ancelotti, sconfitto a Marassi per 3-0 dalla Sampdoria di Defrel (doppietta) e Quagliarella. Primo ko stagionale quindi per i partenopei, che scendono a -3 dalla Juventus di Allegri, a punteggio pieno.

Il Napoli dà solo l’impressione di partire col piede giusto, facendosi vedere dalle parti di Audero con Insigne. Da quel momento in poi però i blucerchiati prendono in mano le redini del match, giostrando bene palla in mezzo al campo e verticalizzando con la giusta precisione e velocità. Il meritato vantaggio arriva con un bolide di Defrel da fuori area (assist di Saponara) al termine di un contropiede scaturente da un calcio d’angolo a favore della squadra di Ancelotti.

Il vantaggio degli avversari non sveglia i partenopei, che subiscono il 2-0 venti minuti dopo ancora con l’ex Roma, servito da Quagliarella. Audero nei primi 45 minuti deve solamente bloccare con facilità un destro a giro di Milik da fuori area.

Nella ripresa gli ingressi in campo di Ounas e Mertens per Verdi ed Insigne danno nuova linfa al Napoli, che con l’ex Bordeaux in giornata di grazia riesce in una sola occasione a sfiorare il goal del 2-1. I liguri dal canto loro, puntando anche sulla capacità dei loro centrocampisti di tenere palla, riescono a reggere l’urto, a non subire goal ed a siglare quello del rotondo 3-0 grazie ad una magia di Quagliarella (goal di tacco al volo).

I GOAL 

11′ DEFREL 1-0 – Contropiede blucerchiato: Saponara imbecca l’attaccante francese con un destro di controbalzo che si infila sotto la traversa.

32′ DEFREL 2-0 – Cross di Bereszkynski dalla destra, Quagliarella stoppa in area di rigore e serve il francese, che deve solo appoggiare in rete da posizione ravvicinata.

75′ QUAGLIARELLA 3-0 – Meraviglioso colpo di tacco al volo dell’attaccante blucerchiato dopo un cross dalla fascia destra di Bereszkynski.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-NAPOLI 3-0

MARCATORI: 11′ Defrel, 32′ Defrel, 75′ Quagliarella

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru (59′ Sala); Barreto, Ekdal (83′ Ronaldo Vieira), Linetty; Saponara (37′ Ramirez); Quagliarella, Defrel.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara (71′ Rog), Zielinski; Verdi (46′ Mertens), Milik, Insigne (46′ Ounas).

Arbitro: Massa

Ammoniti: Ramirez, Diawara, Mario Rui, Allan, Rog, Ronaldo Vieira

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.