Roma-Napoli, formazioni: torna Higuain

0

Sfida all’Olimpico tra Roma e Napoli nell’incrocio che vale il secondo posto: Pjanic e Higuain di nuovo dal 1′, Insigne dovrebbe spuntarla su Mertens.

La corsa alla Champions diretta, all’Olimpico, vivrà il suo capitolo più importante: Roma contro Napoli , terza contro seconda, distanziate da 5 punti e pronte a sfidarsi in un match che riaprirà o metterà la parola fine al duello per l’approdo diretto ai gironi dell’Europa che conta.

Spalletti ricolloca Florenzi nei panni di terzino per inserire nuovamente Pjanic a centrocampo, insieme al bosniaco – ormai recuperato – anche Nainggolan e Keita (favorito su De Rossi).

Completano la difesa Manolas, Rudiger e Digne, col tedesco convocato dopo i dubbi del sabato: Zukanovic pronto per ogni evenienza. In attacco panchina sia per Dzeko che per l’uomo del momento Totti : Salah ed El Shaarawy agiranno di punta, con Perotti a supporto.

Sarri ritrova Higuain dopo la squalifica quale terminale del reparto avanzato, insieme a lui Callejon e probabilmente  Insigne, che dovrebbe respingere la candidatura dell’ottimo  Mertens (in stato di grazia dopo la tripletta al Bologna).

Per il resto solito undici, con Reina regolarmente in porta nonostante un piccolo problema all’anca. In difesa Hysaj e Ghoulam terzini e Albiol-Koulibaly nel mezzo. In mediana, Jorginho ‘play’ e ai suoi lati Allan e Hamsik.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma Logo 4-3-1-2
SZCZESNY
FLORENZI
MANOLAS
RUDIGER
DIGNE
PJANIC
KEITA
NAINGGOLAN
PEROTTI
SALAH
EL SHAARAWY











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
MERTENS
Napoli Logos

 

Stats

  • 138ª sfida tra Roma e Napoli in Serie A: nel confronto avanti i giallorossi per 48 successi a 40 – 49 pareggi completano il quadro.
  • Un solo pareggio negli ultimi sette precedenti di campionato tra queste due squadre, lo 0-0 della sfida d’andata: le due squadre non finivano una gara in parità a reti bianche da 24 incroci (dall’aprile 1995).
  • La Roma ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta nelle ultime 20 partite casalinghe contro i partenopei – i giallorossi hanno perso una sola delle 13 più recenti in questo parziale (8V, 4N).

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.