Roma-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

La Roma di Claudio Ranieri sfida il Napoli di Carlo Ancelotti nel Derby del Sole, piatto forte del pomeriggio domenicale della 29ª giornata di Serie A. I capitolini sono quinti con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, e proseguono la loro rincorsa alla zona Champions, i partenopei sono al 2° posto con un bottino di 60 punti e un cammino di 18 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Il ‘Faraone’ Stepha El Shaarawy è il miglior marcatore fra i giallorossi con 9 goal in 20 presenze, mentre il polacco Arkadiusz Milik è il giocatore più prolifico fra gli azzurri con un bottino di 15 reti in 25 partite giocate. La Roma vuole riscattare il KO di Ferrara contro la SPAL, ed è reduce da 2 sconfitte e una vittoria nelle ultime 3 gare disputate, il Napoli invece ha collezionato una sconfitta con la Juventus, un pareggio e una vittoria nelle ultime 3 giornate.

QUANDO SI GIOCA ROMA-NAPOLI

Roma-Napoli si giocherà domenica 31 marzo 2019 alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà il 144° Derby del Sole fra le due squadre nel campionato di Serie A.

DOVE VEDERE ROMA-NAPOLI IN TV E STREAMING

Il Derby del Sole Roma-Napoli sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky. La gara andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Tifosi e appassionati potranno seguire la sfida anche in diretta streaming, collegandosi alla piattaforma Sky Go con un pc, un tablet o uno smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-NAPOLI

Lunga lista di indisponibili per Ranieri, che dovrà fare di necessità virtù nel big match con il Napoli: El Shaarawy, Pellegrini, Florenzi e Pastore sicuramente out, si proverà a recuperare in extremis De Rossi e Manolas. Buone notizie da Kolarov, che è tornato ad allenarsi coi compagni e dovrebbe esserci. Per il resto Santon più di Karsdorp a destra, Marcano sorpassa Juan Jesus, in attacco Schick-Dzeko con Zaniolo e uno tra Kluivert e Perotti esterni alti.

Fabian Ruiz è tornato in gruppo, Insigne si è nuovamente fermato a causa di una contrattura e si avvia al forfait: Younes sorpassa Verdi per una maglia largo a sinistra. Rimangono ai box Albiol, Chiriches, Diawara ed Ospina. Squalificato Zielinski, Ancelotti proporrà Milik-Mertens in attacco. In difesa sugli esterni Hysaj favorito su Malcuit, mentre a sinistra agirà Mario Rui (Ghoulam è alle prese con terapie specifiche ed è in ritardo di condizione).

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-NAPOLI

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Schick, Cristante, Perotti; Dzeko

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Milik, Mertens.

Leave A Reply