Roma-Napoli 1-4, infortunio Mertens: “Problema al ginocchio ma sto bene”

0

Dries Mertens è uscito nella ripresa di Roma-Napoli ma ha rassicurato i tifosi: “Sono stato toccato dietro al ginocchio ma nulla di grave”.

Giornata speciale per Dries Mertens: in Roma-Napoli ha lasciato il segno con il decimo goal personale in questo campionato, il numero 78 in Serie A con la maglia azzurra (agganciato Edinson Cavani al quarto posto nella classifica all-time).

La prova eccellente del belga è stata ‘macchiata’ da un problema fisico che lo ha costretto al cambio poco prima dell’ora di gioco: scontro con Kolarov e sostituzione immediata con Ounas a scopo precauzionale.

A ‘Sky Sport’ Mertens ha comunque tranquillizzato i tifosi partenopei riguardo le sue condizioni.

“C’è stato un duello con Kolarov che è una bestia, sono stato toccato dietro al ginocchio e sentivo un po’ di dolore. Ora per fortuna sto bene“.

Prestazione da ricordare contro un avversario ostico, il viatico migliore per prepararsi alla sfida di Europa League con l’Arsenal.

“Abbiamo meritato di vincere. Il primo tempo ci siamo fermati, nella ripresa abbiamo ripreso a macinare gioco e a segnare. Grandi passi in avanti per la squadra ma non pensiamo soltanto alla partita di Londra. Bisogna giocare bene per migliorare in vista della prossima stagione”.

Grandissima soddisfazione nel raggiungere un mostro sacro come Cavani.

“Parliamo di giocatori importanti, agganciarli o superarli è sempre bello e voglio continuare a segnare. La stagione non è ancora finita. Il primato di Hamsik? Quando è andato via un po’ mi ha fatto piacere perché non avrebbe più potuto segnare (ride, ndr)“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.