Rizzoli confessa errore in Napoli-Atalanta, Ancelotti: “Posso andare via”

0

Durante l’incontro sul VAR, Ancelotti interroga Rizzoli sugli episodi di Napoli-Atalanta e attacca: “Il problema è chi arbitra le partite“.

Un duro scambio di opinioni è andato in scena all’Hotel Parco dei Principi di Roma in occasione dell’incontro sul VAR tra capitani, allenatori e arbitri. Un acceso scambio di battute ha visto protagonisti Ancelotti e Rizzoli.

L’allenatore del Napoli ha subito interpellato Rizzoli sugli episodi di Napoli-Atalanta: “Avete sbagliato in Napoli-Atalanta?”. Pronta la replica del designatore, che ammette l’errore: “Sì, andava interrotto il gioco in quell’occasione”.

A quel punto Ancelotti punta il dito contro il sistema arbitrale entrando nel dettaglio della questione:

“Ok dopo questo posso anche andare via. Mi basta sapere che avete sbagliato. Il problema principale è chi arbitra le partite. A volte l’impressione è che le partite vengano decise dal VAR, ma secondo me è l’arbitro che dovrebbe decidere. Nelle designazioni so che Rocchi e Orsato arbitrano le gare, gli altri sono più condizionati. Voglio essere sicuro che sia l’arbitro a giudicare. Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle soggettive non può essere il VAR a decidere”

In quell’occasione le furiose proteste del Napoli erano rivolte al contatto non sanzionato dall’arbitro tra Kjaer e Llorente in area di rigore nerazzurra, che ha portato poi al ribaltamento di fronte per il goal degli uomini di Gasperini.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.