Rijeka-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Rijeka sfida il Napoli nella 3ª giornata del Gruppo F di Europa League: le info sulla gara e dove vedere la partita in tv e diretta streaming.

RIJEKA-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Rijeka-Napoli
  • Data: 5 novembre 2020
  • Orario: 18.55
  • Canale tv: Sky
  • Streaming: Sky Go e Now Tv

Il Napoli di Gennaro Gattuso fa visita al Rijeka di Simon Rozman nella 3ª giornata del Gruppo F dell’Europa League. Gli azzurri hanno 3 punti in classifica, frutto di una sconfitta contro l’AZ Alkmaar e di un successo sulla Real Sociedad, i croati hanno invece perso entrambe le gare con gli spagnoli e gli olandesi.

Sarà il primo confronto fra le due squadre in Europa League e nella storia delle due società. Tuttavia, quando prima del secondo dopoguerra Fiume e l’Istria facevano parte del Regno d’Italia, Napoli e Fiumana si affrontarono due volte in quella che si chiamava ai tempi Divisione Nazionale e corrispondeva all’attuale Serie A, seppur divisa in gironi.

I partenopei si imposero 2-1 in casa nel gennaio del 1929, mentre pareggiarono 1-1 a Fiume nella partita di ritorno disputatasi nel mese di maggio. Da quando si chiama Rijeka e rappresenta la Croazia, il club ha affrontato 4 volte squadre italiane nelle Coppe europee, 2 volte il Milan e 2 volte la Juventus, riportando 2 sconfitte e una storica vittoria sui rossoneri nell’Europa League 2017/18.

Gli azzurri arrivano da una sconfitta casalinga in Serie A contro il Sassuolo, i croati hanno perso in trasferta 2-0 nell’ultimo turno del campionato croato contro l’HNK Sibenik e sono alle prese con i molti contagi da Coronavirus in squadra, che costringeranno con ogni probabilità il tecnico Rozman ad affidarsi ad alcuni elementi della Primavera, se non addirittura a mandare in campo la squadra Under 19. In questa pagina tutte le informazioni su Rijeka-Napoli: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

ORARIO RIJEKA-NAPOLI

Rijeka-Napoli si disputerà la sera di giovedì 5 novembre 2020 nel palcoscenico dello Stadio Rujevica, anche chiamato Stadion HNK Rijeka, di Rijeka/Fiume. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la prima in Europa League fra le due squadre, è previsto per le ore 18.55.

DOVE VEDERE RIJEKA-NAPOLI IN TV

Sarà Sky a trasmettere in diretta televisiva la sfida di Europa League Rijeka-Napoli. La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Collection (numero 205 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite, numero 484 del digitale terrestre).

RIJEKA-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING

La partita Rijeka-Napoli sarà visibile anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno seguirla mediante Sky Go sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, sia sul proprio pc o notebook. Nel primo caso bisognerà preoccuparsi prima di scaricare la app per sistemi iOS e Android, nel secondo sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma.

Ci sarà inoltre la possibilità di seguire Rijeka-Napoli su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che offre, a chi acquista uno dei pacchetti proposti, la visione di diversi eventi sportivi, fra cui anche le partite dell’Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI RIJEKA-NAPOLI

Tutta da decifrare la formazione del Rijeka, alla luce dei tanti casi di Covid-19 in rosa, con i nomi dei calciatori positivi non comunicati. Rozman potrebbe affidarsi a un 5-4-1. In porta giocherebbe Nevistic, con Tomecak e Stefulj terzini e Galovic, Velkovski ed Escoval difensori centrali. A centrocampo Menalo e Loncar a presidiare le due fasce, con Pavicic e Andrijasevic interni. In avanti il centravanti Kulenovic come unica punta. Il tutto naturalmente se questi giocatori fossero disponibili: non è da escludere nemmeno l’impiego della formazione Under 19 se non si arrivasse a 12 componenti della Prima squadra.

Gattuso pensa a un consistente turnover. Davanti al portiere Ospina, al centro della difesa spazio a Maksimovic in coppia con Koulibaly, con Hysaj e Mario Rui esterni bassi. In mediana Demme potrebbe affiancare Bakayoko. Davanti torna a disposizione Lorenzo Insigne, che lunedì ha svolto l’intero allenamento con i suoi compagni. È probabile però che il capitano parta dalla panchina, così come Mertens: Politano, Lobotka e Lozano potrebbero agire sulla trequarti alle spalle del centravanti, ruolo per il quale è in pole position Petagna. È possibile infatti una chance europea per l’ex SPAL, che sarebbe preferito a Osimhen, deludente contro il Sassuolo.

FORMAZIONI UFFICIALI RIJEKA-NAPOLI

RIJEKA (5-3-2): Nevistic; Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut; Muric, Cerin, Loncar; Kulenovic, Menalo.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.

Leave A Reply