Rafa Benitez: “Wolfsburg uno degli avversari più forti per il Napoli”

0

Il Napoli becca il Wolfsburg per i quarti di Europa League, Benitez non si lascia andare a voli pindarici: “Vogliamo andare avanti, ma sarà difficile…”.

Trabznospor e Dinamo Mosca, due avversarie da non sottovalutare ma comunque decisamente inferiori, almeno sulla carta, al Napoli di Rafa Benitez. Riuscito, di fatto, ad eliminare entrambe dall’Europa League senza problemi. Ora sì, un ostacolo duro: il Wolfsburg.

Seconda forza della Bundesliga, in scioltezza contro l’Inter negli ottavi di finale, il Wolfsburg è tornata nel gotha del calcio tedesco grazie all’apporto di un campione come De Bruyne, oltre a bomber Dost, a Caligiuri, a Rodriguez e sì, a Lord Bendtner.

“Dobbiamo affrontare uno degli avversari più forti che ci poteva capitare, considerato tra i favoriti per la vittoria finale” fa sapere mister Benitez dopo il sorteggio di Nynon. “Nel confronto contro l’Inter hanno dimostrato tutta la loro forza, in campionato sono secondi e hanno battuto anche il Bayern”.

Il Napoli punta alla vittoria della competizione, ma Benitez non vuole lasciarsi andare a voli pindarici: “Ci aspetta una sfida comunque avvincente. Noi abbiamo fiducia in noi stessi, vogliamo andare avanti anche se sappiamo che sarà difficile…”.

Rafa Benitez ha però dimostrato in tutta la sua carriera di poter avanzare fino alle ultime fasi nelle varie coppe: uomo da gara secca, lo spagnolo ha trionfato in Champions con il Liverpool e in Europa League contro il Chelsea, oltre alla miriade di trofei nazionali, ultimo dei quali proprio con il Napoli, a Doha, contro la Juventus.

Il Napoli giocherà il 16 e il 23 aprile contro il Wolfsburg, mentre in campionato lotterà contro Lazio, Roma, Fiorentina e Sampdoria per raggiungere la Champions League attraverso in campionato. Inoltre ancora in gioco la possibilità di ripetersi in Coppa italia.

“Uno degli avversari più forti per il Napoli” dice Benitez. Ciò che pensa anche il Wolfsburg. Una sfida aperta a qualsiasi risultato, per decretare una delle quattro che si giocheranno due posti in finale. A Varsavia, per il sogno.

Rafa Benitez, tecnico del Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.