Radu e Mutu, piste rumene per il mercato azzurro.

0

Si avvicina il mercato invernale e Bigon sta studiando le possibili mosse. Negli ultimi giorni sono spuntati due nomi nuovi: Mutu e Radu. Si apre la pista rumena per il Napoli, che ha già puntellato la difesa per l’anno prossimo con l’acquisto di Fernandez, che arriverà a giugno. Alla squadra di Mazzarri serve un difensore mancino, in quel ruolo infatti c’è solo Aronica.

Si è pensato a Radu perché il calciatore rispetta tutti i parametri richiesti da De Laurentiis. È giovane (classe ’86), può giocare sia da terzino sinistro che da difensore e finora ha dimostrato di essere un calciatore valido nella Lazio. Il suo contratto scade nel 2011 e sembra non abbia intenzione di rinnovare, ecco quindi che il patron azzurro è pronto a fiondarsi sul difensore. Lotito potrebbe decidere di venderlo a gennaio per non perderlo a parametro zero.

Capitolo Mutu: Enrico Fedele ha dichiarato in una trasmissione sportiva che il Napoli è interessato al giocatore. Mutu è dotato di classe cristallina, eleganza e fiuto del gol, innalzerebbe sicuramente il tasso tecnico dell’attacco partenopeo. Tuttavia non mancano i se. Il giocatore è stato fermo per un anno per uso di cocaina, quindi dovrebbe innanzitutto recuperare il ritmo partita. Inoltre si inserirebbe una primadonna in un attacco con Lavezzi, Hamsik e Cavani, ed il rischio è quello di rompere l’equilibrio. Il Napoli però da gennaio sarà impegnato su tre fronti, perché inizierà anche la coppa Italia, quindi ci sarebbe spazio per tutti. Nella trattativa potrebbe essere inserito Santacroce, difensore che piace tanto ai viola.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.