| Messaggi privati |
| SPONSOR |
|
| SPONSOR |
![]() |
|
Pià
A livello
![]()
|
![]() |
||||||||||||||
|
_________________ ![]() |
|||||||||||||||
|
AZZURROMANIA
Moderatore
![]()
|
Cesare Prandelli non chiude le porte agli oriundi ed in una intervista rilasciata a 'Sette', il magazine del Corriere della Sera, il nuovo ct della Nazionale di calcio ammette: "Oriundi? No, meglio chiamarli nuovi italiani". Dunque Prandelli continua a rilanciare di nuovo l'idea di poter 'adottare' in Nazionale alcuni calciatori come Ledesma e Thiago Motta che sono in possesso del doppio passaporto e che hanno mai militato nelle loro Nazionali maggiori. Prandelli, comunque, non parla solo di Oriundi ma anche di innovazione tecnologica e regolamentare ed al presidente della Fifa Joseph Blatter suggerisce "due cose: due cose: tempo effettivo come nel basket, due tempi di 30'. E moviola. L'arbitro microfonato decide in diretta, pubblicamente: emozionante. Tanto c'é già la moviola in campo. Finale a Berlino 2006, espulsione di Zidane: l'arbitro é stato avvertito dal quarto uomo che ha visto il replay sul televisore. Non l'hanno mai ammesso ufficialmente ma è così". Prandelli confessa a Beppe Severgnini, amico di calcio dei tempi della scuola, il suo segreto per farsi ascoltare dai giocatori: "Per avere autorevolezza devi essere te stesso. Se ti metti un abito che non è tuo alla lunga ti sgamano"; e con i giocatori testa matta, "bisogna continuare a cercare la chiave. Con pazienza". Quanto a Mourinho, "nel nostro ambiente il suo stile è stato traumatico. Ma dopo due secondi lui e io siamo andati in sintonia su tante cose. Certo abbiamo caratteri opposti. Lui ha rotto gli schemi in Italia. Si presentava in conferenza stampa e spiegava perché non convocava questo o quello. Noi invece abbiamo cercato sempre di salvaguardare il giocatore e lo spogliatoio"
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
ilmakkia
A livello
![]()
|
Il problema è che di buoni in giro non ne vedo proprio...
|
||||||||||||
|
_________________ Il cammino dell'uomo timorato è minacciato dalle iniquità dalla tirannia degli uomini malvagi.....E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno |
|||||||||||||
|
Chandler007
A livello
![]()
|
PORTIERI: Marchetti, Viviano, Sirigu, Mirante
DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Antonini, Zaccardo, Cassani, Gamberini, Bocchetti, Maggio, CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Cristian Ledesma, Thiago Motta, Galloppa, Palombo ATTACCANTI: Gilardino, Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Giuseppe Rossi, Palladino, Quagliarella Da questi usciranno i primi 22 per la prima amichevole di Londra contro la Costa d'Avorio ![]() |
||||||||||||
|
|||||||||||||
| de santis |
|
il petisso
A livello
![]()
|
nn meritava un po di riconoscenza?
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
Chandler007
A livello
![]()
|
Fra due anni sarà un pò vecchiotto, io dico che è giusto fare convocazioni prospettiche e creare un nuovo gruppo buono per gli Europei e, magari, anche per i prossimi mondiali
|
||||||||||||
|
|||||||||||||
|
ikki7
A livello
![]()
|
Giusto...meglio mettere le idee kiare fin da subito |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
ljuk
A livello
![]()
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
ikki7
A livello
![]()
|
Ljuk ma purtroppo questo è il livello.. |
||||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||
|
ljuk
A livello
![]()
|
Lo so, infatti non ho niente da dire contro Prandelli. Che anzi ha fatto quella piazza pulita che mi aspettavo e volevo. Dei vecchi senatori ha tenuto solo Pirlo, per evidente mancanza di alternative valide. Almeno al momento. Forse poteva chiamare Poli della Samp. La cosa che mi atterrisce è la convocazione di un argentino e un brasiliano, che non sono neanche campioni, ma buoni giocatori. Questo veramente è umiliante. E non parlatemi di Francia o Germania, perchè quella è tutt'altra storia. un conto è la multietnicità di una nazione, altro conto è naturalizzare gente cresciuta e pasciuta all'estero, solo perchè ha un bisnonno italiano. Jààààààààààààààààààààààààà!! |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
ikki7
A livello
![]()
|
Premesso che io sono per la multietnicità, però su questo nn posso darti che ragione,forse il discorso ha un'altra chiave..Prandelli sa che deve cambiare, la federazione alla fine lo lascerà solo in questo compito e quindi sta provando l'unica strada che nell'immediato gli potrebbe dare qualche soluzione..Poi è normale ne Thiago Motta ne Ledesma Un OT,e se fosse Poli il mister X del nostro centrocampo ? |
||||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||
|
Rafelmaz
Coordinatore
![]()
|
attualmente facciamo talmente schifo che se potessi convocherei anche Eto'o.. |
||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||
|
ikki7
A livello
![]()
|
Ua Raf...magari Eto'o
![]() |
||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
[ PerFeTTo ]
Mascotte
![]()
|
Questa la lista dei giocatori convocati dal ct Prandelli:
Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna); Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus); Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus); Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal). N atu scem ja ! MAGGIO A CASA !!!
Ancora una volta predomina la Juventus nonostante stìa nel cesso !!! |
||||||||||||
|
_________________ ...............De Sanctis .... Grava - Cannavaro - Aronica Zuniga - Pazienza - Yebda - Dossena ......... Sosa .......... Lavezzi ..................Cavani |
|||||||||||||
| Ufficiale: Prandelli per il dopo Lippi |
|
||
|

?