NapoliCalcio.NET - Informazioni sportive sul Calcio Napoli
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

SPONSOR

SPONSOR

Rispondi
AZZURROMANIA
Moderatore
Moderatore

ROMA, 10 luglio - Non capita spesso, in questo no­stro mestiere sempre più avaro, la fortu­na di poter scrivere qualcosa di sognato. Il ritorno di Roberto Baggio nel calcio era in cima alla lista. Bene, poche chiac­chiere, al sodo: l’ex fuoriclasse azzurro è vicinissimo a una scelta clamorosa, quel­la di diventare presidente del Settore Tecnico della Federcalcio, subentrando dunque ad Azeglio Vicini, il ct che lo lan­ciò in nazionale oltre 20 anni fa. Il presi­dente Abete lo ha contattato telefonica­mente nei giorni scorsi, ottenendone la piena disponibilità. I due si incontreran­no nei prossimi giorni a Roma per defi­nire meglio la questione. Ma l’operazio­ne, a meno di una clamorosa retromar­cia, si concluderà positivamente.

IL TOP - C’era bisogno, proprio bisogno, di un colpo simile, in casa federale, per da­re il senso di un reale cambio di passo dopo il disastro sudafricano. L’avvicen­damento di Lippi con Prandelli era già stato annunciato a inizio giugno e, per quanto gestito bene, non poteva bastare a critica e tifosi per sentirsi davvero ras­sicurati. Per parte sua, Baggio aveva manifestato, non più tardi di cento gior­ni fa, la propria voglia di rientrare nel mondo del calcio, dal quale si era sot­tratto drasticamente 6 anni fa: «Potrei anche allenare», si era lasciato sfuggire l’ex Pallone d’Oro. Adesso potrà fare molto di più per ridare smalto, sostanza, non solo immagine, al calcio italiano, a patto di riempire di contenuti una pol­trona potenzialmente strategica. Le ulti­me presidenze del Settore Tecnico, oc­cupate da degnissimi personaggi, come Bearzot e Vicini, sono state soprattutto onorifiche. Alla Federazione del dopo Sudafrica serve invece una figura giova­ne, che abbia peso specifico internazio­nale,che sia un ambasciatore del calcio riconosciuto in Europa e non solo. E che sul piano interno dia nuovo impulso alla nostra scuola tecnica, con una particola­re attenzione ai settori giovanili. E, se debitamente supportato, chi meglio diBaggio?

A livello

AZZURROMANIA ha scritto:
Roberto Baggio presidente del Settore Tecnico della Federcalcio

GooooDoooo!

Moderatore

Cesare Prandelli non chiude le porte agli oriundi ed in una intervista rilasciata a 'Sette', il magazine del Corriere della Sera, il nuovo ct della Nazionale di calcio ammette: "Oriundi? No, meglio chiamarli nuovi italiani". Dunque Prandelli continua a rilanciare di nuovo l'idea di poter 'adottare' in Nazionale alcuni calciatori come Ledesma e Thiago Motta che sono in possesso del doppio passaporto e che hanno mai militato nelle loro Nazionali maggiori. Prandelli, comunque, non parla solo di Oriundi ma anche di innovazione tecnologica e regolamentare ed al presidente della Fifa Joseph Blatter suggerisce "due cose: due cose: tempo effettivo come nel basket, due tempi di 30'. E moviola. L'arbitro microfonato decide in diretta, pubblicamente: emozionante. Tanto c'é già la moviola in campo. Finale a Berlino 2006, espulsione di Zidane: l'arbitro é stato avvertito dal quarto uomo che ha visto il replay sul televisore. Non l'hanno mai ammesso ufficialmente ma è così". Prandelli confessa a Beppe Severgnini, amico di calcio dei tempi della scuola, il suo segreto per farsi ascoltare dai giocatori: "Per avere autorevolezza devi essere te stesso. Se ti metti un abito che non è tuo alla lunga ti sgamano"; e con i giocatori testa matta, "bisogna continuare a cercare la chiave. Con pazienza". Quanto a Mourinho, "nel nostro ambiente il suo stile è stato traumatico. Ma dopo due secondi lui e io siamo andati in sintonia su tante cose. Certo abbiamo caratteri opposti. Lui ha rotto gli schemi in Italia. Si presentava in conferenza stampa e spiegava perché non convocava questo o quello. Noi invece abbiamo cercato sempre di salvaguardare il giocatore e lo spogliatoio"

A livello

Il problema è che di buoni in giro non ne vedo proprio...

A livello
A livello

PORTIERI: Marchetti, Viviano, Sirigu, Mirante

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Antonini, Zaccardo, Cassani, Gamberini, Bocchetti, Maggio,

CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Cristian Ledesma, Thiago Motta, Galloppa, Palombo

ATTACCANTI: Gilardino, Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Giuseppe Rossi, Palladino, Quagliarella

Da questi usciranno i primi 22 per la prima amichevole di Londra contro la Costa d'Avorio Ok!!!

A livello
A livello

nn meritava un po di riconoscenza? Sul ponte sventola bandiera bianca.
ProfiloInvia messaggio privato
Chandler007
A livello
A livello

Fra due anni sarà un pò vecchiotto, io dico che è giusto fare convocazioni prospettiche e creare un nuovo gruppo buono per gli Europei e, magari, anche per i prossimi mondiali

A livello

Chandler007 ha scritto:
Fra due anni sarà un pò vecchiotto, io dico che è giusto fare convocazioni prospettiche e creare un nuovo gruppo buono per gli Europei e, magari, anche per i prossimi mondiali

Giusto...meglio mettere le idee kiare fin da subito
ProfiloInvia messaggio privatoInvia e-mail
ljuk
A livello
A livello

Chandler007 ha scritto:

In che mani siamo... Sul ponte sventola bandiera bianca.
Spero nella conferma di Sirigu, l'unico che mi ispira un pò di fiducia.

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Antonini, Zaccardo, Cassani, Gamberini, Bocchetti, Maggio,
Il povero Scirea si ribalta nella tomba.
Del resto questo esprime oggi il nostro calcio, a livello di difensori.

CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Cristian Ledesma, Thiago Motta, Galloppa, Palombo
Ledesma e Tiago Motta...che vergogna... Penso tra me e me

ATTACCANTI: Gilardino, Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Giuseppe Rossi, Palladino, Quagliarella

Qui qualcosa si può sperare. Niente fenomeni, ma almeno varietà di soluzioni. Chillu ricchion 'e Palladino però, pe piacer...

ikki7
A livello
A livello

ljuk ha scritto:
Chandler007 ha scritto:

In che mani siamo... Sul ponte sventola bandiera bianca.
Spero nella conferma di Sirigu, l'unico che mi ispira un pò di fiducia.

Il povero Scirea si ribalta nella tomba.
Del resto questo esprime oggi il nostro calcio, a livello di difensori.

Ledesma e Tiago Motta...che vergogna... Penso tra me e me

Qui qualcosa si può sperare. Niente fenomeni, ma almeno varietà di soluzioni. Chillu ricchion 'e Palladino però, pe piacer...

Ljuk ma purtroppo questo è il livello..
ljuk
A livello
A livello

ikki7 ha scritto:

Lo so, infatti non ho niente da dire contro Prandelli.
Che anzi ha fatto quella piazza pulita che mi aspettavo e volevo.
Dei vecchi senatori ha tenuto solo Pirlo, per evidente mancanza di alternative valide. Almeno al momento.
Forse poteva chiamare Poli della Samp.

La cosa che mi atterrisce è la convocazione di un argentino e un brasiliano, che non sono neanche campioni, ma buoni giocatori.
Questo veramente è umiliante.
E non parlatemi di Francia o Germania, perchè quella è tutt'altra storia.

un conto è la multietnicità di una nazione, altro conto è naturalizzare gente cresciuta e pasciuta all'estero, solo perchè ha un bisnonno italiano.
Jààààààààààààààààààààààààà!!
ikki7
A livello
A livello

ljuk ha scritto:
ikki7 ha scritto:

Dei vecchi senatori ha tenuto solo Pirlo, per evidente mancanza di alternative valide. Almeno al momento.

La cosa che mi atterrisce è la convocazione di un argentino e un brasiliano, che non sono neanche campioni, ma buoni giocatori.

un conto è la multietnicità di una nazione, altro conto è naturalizzare gente cresciuta e pasciuta all'estero, solo perchè ha un bisnonno italiano.

Premesso che io sono per la multietnicità, però su questo nn posso darti

che ragione,forse il discorso ha un'altra chiave..Prandelli sa che deve

cambiare, la federazione alla fine lo lascerà solo in questo compito e quindi

sta provando l'unica strada che nell'immediato gli potrebbe dare qualche

soluzione..Poi è normale ne Thiago Motta ne Ledesma

Un OT,e se fosse Poli il mister X del nostro centrocampo So assai felice?
Rafelmaz
Coordinatore
Coordinatore

ikki7 ha scritto:
ljuk ha scritto:
ikki7 ha scritto:

Premesso che io sono per la multietnicità, però su questo nn posso darti

che ragione,forse il discorso ha un'altra chiave..Prandelli sa che deve

cambiare, la federazione alla fine lo lascerà solo in questo compito e quindi

sta provando l'unica strada che nell'immediato gli potrebbe dare qualche

soluzione..Poi è normale ne Thiago Motta ne Ledesma

Un OT,e se fosse Poli il mister X del nostro centrocampo So assai felice?

attualmente facciamo talmente schifo che se potessi convocherei anche Eto'o..

A livello

Ua Raf...magari Eto'o So assai felice
[ PerFeTTo ]
Mascotte
Mascotte

Questa la lista dei giocatori convocati dal ct Prandelli:

Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus);
Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

N atu scem ja !
MAGGIO A CASA !!! Sto un po' sconfusolato
Ancora una volta predomina la Juventus nonostante stìa nel cesso !!!

......... Sosa .......... Lavezzi
..................Cavani
Ufficiale: Prandelli per il dopo Lippi