PSG-Napoli 2-2: gli azzurri comandano a Parigi ma Di Maria pareggia al 93′

0

Beffa per il Napoli che, dopo avere la partita vinta in pugno, viene raggiunto sul 2-2 al 93′ da un super goal di Di Maria. A segno vanno Insigne e Mertens, che colpisce anche una traversa.

Beffa per il Napoli che vede sfumare la vittoria contro il PSG in pieno recupero. A Parigi finisce 2-2: decisivo il goal dell’argentino Di Maria al minuto 93.

Il PSG parte meglio nel primo quarto d’ora ma non crea grossi pericoli dalle parti di Ospina. Il Napoli allora prende coraggio e colpisce una clamorosa traversa con Mertens.

Il goal però è solo rimandato di qualche minuto quando Insigne, ben servito sul filo del fuorigioco da Callejon, beffa Areola in uscita con un morbido pallonetto.

A quel punto il PSG prova a reagire ma il Napoli regge bene e non soffre più di tanto. Si va all’intervallo con gli uomini di Ancelotti meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa Tuchel passa alla difesa a tre con Kherer al posto di Bernat, Ancelotti invece perde Insigne che viene sostituito da Zielinski.

Il PSG parte ancora una volta meglio del Napoli e stavolta trova anche il goal, in modo fortunoso, grazie alla deviazione di Mario Rui su cross di Meunier.

Il Napoli però non si arrende e a un quarto d’ora dal termine si riporta in vantaggio con una rete da vero rapace d’area di rigore di Mertens. In pieno recupero la doccia gelata e il pareggio di Di Maria.

I GOAL

29′ INSIGNE 0-1

Callejon serve Insigne sul filo del fuorigioco, il numero 24 azzurro scavalca Areola in uscita con uno splendido pallonetto e porta in vantaggio il Napoli.

61′ AUT.  MARIO RUI 1-1

Meunier sfonda a destra, entra in area e crossa basso ma la deviazione di Mario Rui in scivolata disperata infila Ospina sul primo palo.

77′ MERTENS 1-2

Tiro di Fabian Ruiz rimpallato da Marquinhos, la palla resta lì e Mertens la mette dentro con una zampata da vero bomber.

93′ DI MARIA 2-2

L’argentino si accentra da destra e col sinistro infila Ospina sul secondo palo firmando il pareggio del PSG.

IL TABELLINO

PSG-NAPOLI 2-2

Marcatpri: 29′ Insigne (N), 61′ aut. Mario Rui (P), 77′ Mertens (N), 93′ Di Maria (P)

PSG (4-2-3-1): Aréola; Meunier, Kimpembe, Marquinhos, Bernat (46′ Kehrer); Verratti (83′ Diaby), Rabiot; Mbappé, Neymar, Di María; Cavani (76′ Draxler).

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (87′ Rog), Allan, Hamsik, Fabian; Mertens (84′ Milik), Insigne (53′ Zielinski).

Arbitro: Zwayer

Ammoniti: Marquinhos, Kimpembe (P), Mertens, Mario Rui, Callejon, Maksimovic, Ospina (N)

Espulsi: Nessuno

Leave A Reply