PSG-Napoli 2-2, Ancelotti: “Soddisfazione per la partita, rammarico per il pari”

0

Il Napoli esce da Parigi con un punto: Di Maria fa 2-2 nel recupero. Ancelotti nel post-partita: “Gli sono grato, ma avrei preferito l’avesse tirata fuori…

Una beffa nel finale, dopo una partita condotta su un campo difficilissimo. Mister Ancelotti ed il Napoli sono usciti dal Parc des Princes con un punto solo: decisivo per il 2-2 finale il gol di Di Maria, un’invenzione dalla distanza.

Per l’allenatore azzurro “c’è soddisfazione per la partita e rammarico per non aver portato a casa i tre punti” come affermato a Sky nel post-gara. “Non ci possiamo rimproverare niente, loro hanno talmente qualità che Di Maria si può inventare un gol all’ultimo minuto. Ma non macchia la prestazione, è un test per la partita di ritorno che sarà decisiva per il passaggio del turno, e che avremo l’occasione di giocare in casa“.

Decisivo proprio Di Maria, ex giocatore di Ancelotti a Madrid, con cui ha vinto anche la Champions:

“A Di Maria sono grato per quanto ha fatto a Parigi. Certo se l’avesse tirata fuori sarebbe stato meglio…”.

Napoli in campo di nuovo con il 4-4-2 con Maksimovic a destra, un modulo che si potrà rivedere:

Dipenderà dal sistema degli avversari, Mario Rui nel primo tempo poteva dare uscite perché Mbappé rientrava poco, nella ripresa loro han cambiato modulo e abbiamo aperto di più Maksimovic“.

Sul PSG:

Con quei tre attaccanti non ha un equilibrio fantastico, è difficile lasciarne fuori uno. Nel secondo tempo hanno pressato di più i nostri terzini, può darsi che nella prossima cambino di nuovo il sistema. L’equilibrio dato da Allan e da Hamsik è stato molto importante“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.