Preliminari Champions le possibili avversarie del Napoli: Nizza, FCSB, Young Boys, Istanbul o Hoffenheim

0

Il Napoli conoscerà presto la sua avversaria per i playoff di Champions: una tra FCSB, Nizza, Young Boys, Istanbul e Hoffenheim.

Venerdì 4 agosto il Napoli conoscerà l’avversaria nei playoff di Champions League, ultimo ostacolo per poter entrare nella gloriosa fase a gironi del torneo europeo. Dopo il terzo turno preliminare giocato tra martedì e mercoledì la rosa delle possibili avversarie azzurre si è ridotta a cinque.

Testa di serie insieme a Liverpool, Siviglia, Sporting Lisbona e in virtù dell’altro coefficente ranking UEFA maturato negli ultimi anni, il Napoli sfiderà una tra FCSB (l’ex Steaua Bucarest) , Istanbul, Young Boys, Hoffenheim , nonchè il Nizza di Mario Balotelli.

A sorpresa nel terzo turno preliminare sono cadute Dinamo Kiev e Ajax, portando CSKA Mosca e Sporting Lisbona tra le teste di serie: così facendo russi e portogghesi entrano a far parte del raggruppamento composto dallo stesso Napoli, dal Siviglia e dal Liverpool.

Difficile dire quale sia la più temibile delle cinque: FCSB, Istanbul Basaksehir e Young Boys sono sulle ali dell’entusiasmo per il passaggio del terzo turno preliminare, mentre il Nizza vanta ottime individualità tra i vari Seri, Balotelli e Plea. L’Hoffenheim è arrivato a sorpresa quarto nell’ultima Bundesliga, ora è chiamato alla conferma.


LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI NEI PRELIMINARI CHAMPIONS


Le teste di serie

SQUADRA NAZIONE COEFFICIENTE
Siviglia Spagna 112.999
NAPOLI ITALIA 88.666
Liverpool Inghilterra 56.192
CSKA Mosca Russia 39.606
Sporting Lisbona Portogallo 36.866

Le possibili avversarie Napoli

SQUADRA NAZIONE COEFFICIENTE
FCSB Romania 35.370
Young Boys Svizzera 28.915
Nizza Francia 16.833
Hoffenheim Germania 15.899
Istanbul Basaksehir Turchia 10.340