Pescara-Napoli: obiettivo azzurri blindare il 2° posto, Bucchi all’ultima spiaggia

0

Gli azzurri, a +7 sul Milan terzo, vogliono chiudere il discorso. Sull’altro fronte la compagine abruzzese, fanalino di coda, si gioca le ultimissime chances di permanenza.

  • Tra Serie A, B e Coppa Italia, Pescara e Napoli si sono affrontate in tutto 14 volte: il bilancio è di 10 vittorie azzurre, 2 pareggi e 2 successi della formazione abruzzese.
  • Il Pescara non batte il Napoli dal 16 maggio 1993, quando i partenopei furono sconfitti con un netto 3-0. Da allora, sono arrivate quattro affermazioni di fila per la squadra azzurra, compreso il 5-1 dell’andata.
  • Gli abruzzesi non hanno ancora vinto una partita nel girone di ritorno: 2 pareggi e ben 12 ko finora.
  • Sarà una partita speciale soprattutto per Morgan De Sanctis e Lorenzo Insigne: il portiere del Napoli è cresciuto nelle giovanili del Pescara e ha poi militato in prima squadra dal 2004 al 2007. ‘Lorenzinho’, invece, è stato uno dei protagonisti della promozione abruzzese dello scorso anno, con 18 reti all’attivo.
  • Gli altri ex della partita sono Calaiò sul fronte azzurro, Bocchetti e Blasi su quello pescarese.
  • E’ un Napoli in grande salute quello che si presenta allo stadio ‘Adriatico’: 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque giornate di campionato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.