Pescara-Napoli, formazioni: Valdifiori e Gabbiadini sì

0

Parte sul campo del neopromosso Pescara il campionato del Napoli.

Inizia allo stadio ‘Adriatico’ il campionato 2016-17 del Napoli, impegnato in casa del Pescara neopromosso in massima serie: il calcio di inizio è per le 20.45 di domenica.

Mister Sarri, che ha allenato gli abruzzesi nella stagione 2005-06, in Serie B, deve fare a meno di quattro pedine: Jorginho per squalifica e i vari Tonelli, Giaccherini ed El Kaddouri per problemi fisici.

L’italo-brasiliano verrà sostituito in cabina di regia da Valdifiori, che partirà titolare al pari di Gabbiadini, in vantaggio su Milik per presidiare il centro dell’attacco. Solito dubbio all’ala sinistra fra Insigne e Mertens, per il resto sarà il Napoli dei ‘titolarissimi’.

Sul fronte pescarese, mister Oddo – che da calciatore ha vestito la maglia del Napoli nella stagione 1999-2000 (contribuendo alla promozione in Serie A) – non potrà contare su Campagnaro, altro ex, oltre che su Fornasier e Nicastro.

Il modulo di partenza sarà un 4-3-1-2 con il neoacquisto Gyomber al centro della difesa e il tandem Caprari-Manaj di punta. Da registrare il ballottaggio nel ruolo di playmaker tra Brugman e Cristante.

PROBABILI FORMAZIONI
Pescara Calcio 4-3-1-2
BIZZARRI
ZAMPANO
CODA
GYOMBER

BIRAGHI
VERRE
BRUGMAN
MEMUSHAJ
BENALI
CAPRARI
MANAJ











4-3-3
REINA
HYSAJ
KOULIBALY
ALBIOL
GHOULAM
ALLAN
VALDIFIORI
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
INSIGNE
Napoli Logos

Curiosità

  • Lo scorso anno il Napoli ha perso la prima partita di Serie A dopo averla vinta nelle precedenti 4 stagioni.
  • Su sei campionati di Serie A il Pescara ha esordito tre volte contro l’Inter, due contro la Roma e una contro il Napoli (bilancio di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte).
  • Il Pescara incontrerà il Napoli alla prima per la 2a volta in A: la prima nel 1977, vittoria partenopea per 3-1.

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.