Parma-Napoli: per gli azzurri nuova occasione per avvicinare le romane

0

Il Napoli fa visita al Parma in mezzo alle due partite di semifinale Europa League, con l’obiettivo di avvicinare la zona Champions, occasione che si fa ghiotta e concreta vista la sconfitta della Roma di ieri sera.

In casa Parma Donadoni proverà a proporre il miglior undici possibile nel tentativo di frenare la rincorsa Champions del Napoli e tenere alto l’onore di una squadra già retrocessa.

Ducali con la difesa a tre, dove a formare il pacchetto di centrali saranno i titolari di questo finale di stagione, ovvero Mendes, Costa e Feddal. Sugli esterni Varela a destra e Gobbi lungo l’out mancino, in mediana Jorquera ‘play’ con Mauri e Nocerino ai suoi lati. Davanti il tandem Ghezzal-Coda è favorito su Palladino.

Azzurri senza i lungodegenti Michu, De Guzman e Zuniga e all’insegna del turnover: probabile panca per Callejon, Insigne e Higuain, chance dal 1′ per Gabbiadini, Mertens e Zapata al centro dell’attacco.

In difesa riposa Maggio (gioca Henrique), Koulibaly può rimpiazzare Britos, Strinic fa rifiatare Ghoulam. Inler e Gargano pronti a sostituire Jorginho e David Lopez nella zona nevralgica.

PROBABILI FORMAZIONI
Parma Logo

MIRANTE

CASSANI – MENDES – FEDDAL

LILA- MAURI – JORQUERA – NOCERINO – GOBBI

PALLADINO – VARELA

———————————————————————————————–

ZAPATA

MERTENS – HAMSIK – GABBIADINI

GARGANO – INLER

STRINIC – KOULIBALY – ALBIOL – HENRIQUE

ANDUJAR

Napoli Logos
PARMA NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Nessuno + INDISPONIBILI – De Guzman, Michu, Zuniga
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

 

  • 13 successi a 12 per il Napoli nei confronti di Serie A tra queste due squadre, sei i pareggi.
  • Nelle ultime 10 sfide tra queste due squadre in Serie A nemmeno un pareggio, quattro vittorie per gli emiliani, sei degli azzurri.
  • Nell’ultima sfida con il Napoli giocata al Tardini il Parma è tornato al successo dopo cinque gare in cui aveva raccolto un solo punto.
Parma-Napoli
Parma-Napoli

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.